Fiorentina, occhi puntati sul Sorloth: il Villarreal chiede il pagamento della clausola

La dirigenza viola sarebbe in pressing per Alexander Sorloth, autore di 23 gol nell'ultimo campionato spagnolo: il Villarreal chiede il pagamento dell'intera clausola rescissoria presente nel suo contratto

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione. Infatti, Andrea Belotti ha fatto ritorno alla Roma ed è a un passo dal trasferimento al Como neopromosso, mentre M’Bala Nzola ha deluso le aspettative e probabilmente verrà ceduta in questa finestra estiva di calciomercato.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza dei viola ha messo nel mirino Alexander Sorloth, centravanti di proprietà del Villarreal. L’attaccante norvegese è stato tra i migliori giocatori dell’ultima Liga, dove ha chiuso al secondo posto nella classifica marcatori alle spalle di Dovbyk del Girona.

Il valore della clausola

Acquistato la scorsa estate dal Lipsia per 10 milioni di euro (dopo la stagione giocata in prestito alla Real Sociedad), Sorloth potrebbe nuovamente cambiare casacca nelle prossime settimane. Oltre alla Fiorentina di Palladino, sulle tracce del centravanti ci sarebbe anche l’Atletico Madrid di Simeone, alla ricerca di un nuovo numero 9 ormai da diverso tempo.

Il norvegese è legato al Villarreal da un contratto fino al 2028 e ha una clausola rescissoria dal valore di 38 milioni di euro. Gli spagnoli non sarebbero però disposti a trattare e chiedono l’intera cifra della clausola per liberare l’attaccante, che non sembra poter spaventare il club toscano, che segue anche Giovanni Simeone.

In questa stagione Sorloth ha realizzato 26 gol (23 in campionato e 3 in Europa League) in 41 partite fra tutte le competizioni: da segnalare le 4 reti realizzate al Real Madrid nella penultima giornata de LaLiga, lo scorso 19 maggio all’Estadio de la Ceramica.

Si Parla di: