Il puntellamento del centrocampo è la priorità della Fiorentina, in questa sessione di calciomercato. La Viola ha salutato elementi come Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli ed Alfred Duncan, con il tecnico Raffaele Palladino che avrebbe chiesto alla società almeno due mezzali d’inserimento. Messaggio recepito forte e chiaro dal direttore sportivo Daniele Pradè, pronto a sbaragliare la concorrenza e portare alla propria corte uno dei nomi più caldi dell’estate.
Fiorentina, Tessmann si avvicina
I gigliati desiderano chiudere una volta per tutte il capitolo Tanner Tessmann, reduce da una stagione di alto profilo con il Venezia. L’americano sarebbe finito nel mirino di diverse società in giro per l’Italia – tra cui Inter e Parma – ma la Fiorentina avrebbe superato la competizione, forte dell’accordo con il giocatore sulla base di un quinquennale da 1.5 milioni annui.
I toscani risulterebbero in vantaggio e potrebbero chiudere l’affare già nelle prossime settimane. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Pradè metterebbe sul piatto una cifra pari a 5 milioni di euro, mentre i lagunari ne chiederebbero 7. La distanza sarebbe ampiamente colmabile, dati gli ottimi rapporti tra i due club.
Fiorentina, attesa per Casadei
Tessmann sarebbe solo il primo acquisto di rilievo per la mediana della Fiorentina, pronta a compiere un altro investimento nello slot della mezzala. L’indiziato principale, oltre a Weston McKennie, appare essere Cesare Casadei, in uscita dal Chelsea. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Pradè starebbe monitorando la situazione dell’ex Primavera dell’Inter. La trattativa potrebbe diventare concreta soltanto nel caso in cui Blues dovessero aprire al prestito, con la Viola che non intenderebbe acquisire il classe 2003 a titolo definitivo.