Il mese di luglio si aperto con diversi movimenti che scaldano il calciomercato. Anche la Fiorentina lavora in maniera incessante per costruire un organico competitivo in vista della prossima stagione. In particolare, il ds viola Daniele Pradè ha messo nel mirino Fabiano Parisi, terzino dell’Empoli classe 2000, reduce da un’annata molto positiva sulla fascia sinistra dei toscani.
Fiorentina, offerti 12 milioni per Parisi
La Viola è alla ricerca di un terzino e fa sul serio per aggiudicarsi il giocatore della squadra di Paolo Zanetti. Come riporta Tuttosport, la Fiorentina avrebbe messo sul piatto circa 12 milioni di euro. In particolare, Pradè sarebbe disposto a spendere 10 milioni di parte fissa, più altri 2 di eventuali bonus. Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi vuole approfittare della concorrenza per il proprio esterno ed è intenzionato a lasciar partire Parisi solo di fronte all’offerta giusta.
Difatti, sul classe 2000 rimane comunque la Juventus, anche se la Fiorentina appare in vantaggio rispetto ai bianconeri, che attualmente hanno altre priorità di mercato. L’offerta di Pradè è comunque più bassa della cifra richiesta dall’Empoli, circa 3 milioni di differenza. La Viola vuole evitare un ritorno dei rivali bianconeri, oltre a dover fare attenzione anche alla Lazio, perciò le prossime ore saranno cruciali per definire il futuro di Parisi.
Fiorentina, concorrenza al Napoli per Maxime Lopez
Nelle priorità di Daniele Pradè non c’è solo Fabiano Parisi, bensì il ds viola presta attenzione anche alla situazione del centrocampo. In caso di addio di Amrabat, la Fiorentina aveva messo gli occhi su Maxime Lopez, regista del Sassuolo, conteso anche fra Lazio e Napoli.
Per i toscani sarà molto complicato accaparrarsi il francese che ha già strizzato l’occhio al Napoli e potrebbe trasferirsi all’ombra del Vesuvio nel corso di quest’estate. Il Sassuolo chiede 20 milioni di euro, cifra alquanto alta per la Fiorentina, che dovrà battere i partenopei.