Continua l’incessante ricerca sul calciomercato da parte della Fiorentina. Infatti, la Viola è pronta a regalare rinforzi importanti a Raffaele Palladino che non vuole farsi cogliere impreparato. Proprio per questo motivo il club toscano sarebbe alla ricerca di un nuovo portiere visto che Terracciano e Christensen sembrerebbero non convincere a pieno non solo i tifosi, ma anche la dirigenza.
Il Sassuolo rifiuta l’offerta
Dopo l’interesse per De Gea, la Fiorentina avrebbe deciso di virare su tutt’altro nome. Un profilo completamente opposto, soprattutto per quanto concerne il fattore età. Insomma un estremo difensore con il quale la Viola avrebbe voluto costruire il futuro della società. Secondo quanto riportato da Sassuolonews.net, infatti, Turati non avrebbe intenzione di rimanere in Serie B e vorrebbe tentare il salto nuovamente nella massima divisione italiana.
Tra le squadre interessate a portarlo in Serie A ci sarebbe proprio la Fiorentina che avrebbe provato anche ad avanzare un’offerta. La Viola si sarebbe presentata alle porte del Sassuolo con 10 milioni di euro, ma la società neroverde avrebbe rispedito al mittente la proposta, ritenendo che per un portiere come Turati servirebbe una cifra di quelle irrinunciabili.
Turati è il profilo giusto?
Attenzione a sottovalutare Turati. Nella scorsa annata, con la maglia del Frosinone, si è distinto per le sue grandi parate, nonostante i gol presi fossero molti. Si parla comunque di un classe 2001 e ha tutto il tempo per migliorare. Questo percorso potrebbe compierlo proprio con la Fiorentina che potrebbe rivelarsi la piazza giusta per l’estremo difensore.