Fiorentina-Torino, il pronostico di Coppa Italia: intriga la X, consigliato l’Under 2.5

Il pronostico di Fiorentina-Torino, gara in programma mercoledì 1 febbraio al Franchi di Firenze, in palio le semifinali di Coppa Italia: potrebbe uscire un pareggio

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo il 20° turno di Serie A, ritorna la Coppa Italia con i quarti di finale che vedranno sfidarsi mercoledì 1 febbraio alle ore 18 Fiorentina e Torino. Due inaspettate under dog che duelleranno per aggiudicarsi una semifinale che manca da tanto ad entrambe le compagini. La vincente andrà a sfidare una tra Cremonese e Roma nel turno successivo. Ancora a partita secca, le due squadre arrivano entrambe da un pareggio in campionato.

Demba Seck e Nikola Milenkovic, Fiorentina-Torino @livephotosport
Demba Seck e Nikola Milenkovic, Fiorentina-Torino @livephotosport

Il Toro può contare sulla partita disputata in Serie A una settimana fa sempre al Franchi di Firenze per il 19° turno, che ha visto la squadra di Ivan Juric battere in trasferta quella allenata da Vincenzo Italiano, grazie alla rete di Miranchuck al 33′ del primo tempo. La partita in Coppa Italia obbliga a rivedere i piani del match, non andare sotto diventa ancora più importante.

La Fiorentina vorrebbe puntare sul fattore casa e riscattare la prestazione offerta in campionato contro il Torino. Una gara che appare dunque tirata, con due rose che non segnano tanto. Per la maggior parte dei bookmakers appare di poco favorita la formazione di casa che appare quotata a 2.05, il pareggio a 3.30 mentre la vittoria dei granata è a quota 3.70. Per Sisal, invece vincerà il Toro, quotato a 2.60.

Miranchuk, Torino @livephotosport
Miranchuk, Torino @livephotosport

Qui Fiorentina

L’ultima partita ha visto la Fiorentina riuscire a fermare la Lazio, con un punteggio finale di 1-1, gara disputata all’Olimpico di Roma domenica 29 gennaio. La Viola ha così riportato un punto a casa, che mancava dal 7 gennaio contro il Sassuolo. Il 12° posto in classifica mette alle strette la compagine allenata da Vincenzo Italiano, che ritrova nella Coppa Italia l’unico metodo per un piazzamento europeo.

La sfida in programma è un’occasione da non sprecare, ma l’avversario è di assoluto valore e che in Serie A si trova più in alto, grazie anche alla gara vinta proprio a Firenze. L’obbiettivo è tornare in semifinale, traguardo raggiunto nella scorsa stagione, dove l’avversario fu la Juventus.

Esultanza Fiorentina @livephotosport
Esultanza Fiorentina @livephotosport

Probabile formazione Fiorentina

Vincenzo Italiano dovrebbe schierare la sua squadra con il solito 4-2-3-1, schierando la difesa titolare composta da Biraghi, Milenkovic, Martinez Quarta e Venuti, che agiranno davanti a Terracciano. Dopo il gol alla Lazio non può che tornare tra i titolari Nicolas Gonzales, una delle frecce a favore dei Viola. Insieme a lui Bonaventura e Ikoné alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Jovic. A centrocampo la coppia titolare Amrabat-Barak. Rimangono indisponibili Sottil e Castrovilli.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Quarta, Venuti; Amrabat, Barak; N. Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano

Qui Torino

Il Torino, ancora attivo in chiave calciomercato, arriva alla sfida dei quarti di Coppa Italia dopo il pareggio del Castellani contro l’Empoli, riuscendo così a superare la compagine toscana e aggiudicarsi l’ottava posizione in classifica in Serie A. Forte della vittoria in campionato contro la Fiorentina, il Toro si riprepara a riassaggiare nel giro di una decina di giorni il prato del Franchi. In palio la disputa di una semifinale dopo la vittoria ai tempi supplementari contro il Milan negli ottavi di finale.

Torino-esultanza @livehpotosport
Torino-esultanza @livephotosport

Probabile formazione Torino

Il tecnico croato punta sempre sull’equilibrio del suo 3-4-2-1. In difesa dovrebbe trovare spazio Zima con Schuurs e Buongiorno a supporto, Djidji è squalificato. Niente riposo per il portiere del Torino Milinkovic-Savic. A centrocampo, da esterno, dovrebbe tornare dal primo minuto Singo. Ballottaggio tra Miranchuck, autore del gol vittoria nella gara di campionato e Radonjic, davanti confermato Seck.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Zima, Schuurs, Buongiorno; Vojvoda, Ricci, Linetty, Singo; Vlasic, Miranchuk; Seck. Allenatore: Ivan Juric

Fiorentina-Torino: il pronostico

I quarti di Coppa Italia vedranno scendere in campo Fiorentina e Torino, protagoniste del calciomercato delle ultime ore mercoledì 1 febbraio alle ore 18, sfida unica per aggiudicarsi il pass alla semifinale. Entrambe le formazioni arrivano alla gara tramite una vittoria di una sola lunghezza sull’avversario. La Fiorentina, che gioca in casa, ha il dente avvelenato per la sconfitta subita in Serie A e vorrà far valere la maggior esperienza accumulata nella competizione in questi anni.

Il gioco di entrambe le squadre vacilla a portare a segno molte azioni, per questo la quota più gettonata è l’UNDER 2.5 quotato a 1.70. Gli uomini in maglia viola sono dati leggermente favoriti, ma la partita potrebbe davvero risultare molto equilibrata, per questo intriga l’esito X quotato a 3.30. Interessanti anche le opzioni DOPPIA CHANCE con 1X a 1.26 o X2 a 1.78.

Fiorentina-Torino: cosa scommettere

  • Under 2.5
  • X/1X