Dopo l’incontro tra Inter e Atalanta continuano le sfide dei quarti di Coppa Italia. Mercoledì 1 febbraio alle ore 18 scendono sul campo dello stadio Artemio Franchi i padroni di casa della Fiorentina ed il Torino. Terminato il mercato invernale non c’è più nulla che possa assorbire l’attenzione delle squadre se non il calcio giocato. Per entrambe le formazioni, che stanno tenendo un passo claudicante in campionato, l’incontro assume i toni dello snodo decisivo della stagione.
Accedere alle semifinali della coppa, che saranno l’unico turno formato da partita di andata e di ritorno, significherebbe potersi mantenere in corsa per un potenziale sogno di conquista. La sfida sarà anche tra due allenatori che amano costruire il gioco come Italiano e Juric. I due sono anche dotati di caratteri forti, dal mercato le loro squadre non sono uscite indebolite, ed è quindi probabile che possano dare vita ad una vera e propria battaglia sportiva.

Fiorentina-Torino, le probabili formazioni
Alla sfida di coppa dell’Artemio Franchi le due formazioni arrivano con gli organici al completo o quasi. Per i due tecnici, dunque, ci potrà essere la possibilità di schierare la migliore formazione possibile per tentare di passare il turno. Vincenzo Italia dovrebbe schierare la Fiorentina con il suo consueto 4-2-3-1. L’ex di giornata Rolando Mandragora dovrebbe partire titolare a centrocampo insieme a Duncan. L’altro ex, il portiere Sirigu, dovrebbe invece accomodarsi in panchina.
In attacco, la prima punta Jovic dovrebbe avere il supporto di Bonaventura, Gonzalez e Kouamé. Ivan Juric dovrebbe far giocare il Torino con il similare modulo 3-4-2-1. La certezza è rappresentata dal trio difensivo composto da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo il nuovo acquisto Ilic pare in ballottaggio per un posto da titolare. Infine ballottaggio in attacco per il tecnico croato tra il rientrante Sanabria e Seck.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò. Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Jovic; All. Italiano;
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria; All. Juric;