Archiviata la 20a giornata di Serie A, è già tempo di pensare alla Coppia Italia che, tra i tanti match in programma questa settimana, ci regalerà Fiorentina-Torno. La partita, valida per i quarti di finale, si disputerà mercoledì 1 febbraio allo stadio Artemio Franchi alle ore 18.00, e sarà diretta dall’arbitro Daniele Doveri. Con in palio la possibilità di accedere alle semifinali, i padroni di casa proveranno a rilanciarsi dopo un periodo prolungato di alti e bassi. Per provare a superare i granata, il tecnico Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1, con Nico Gonzalez pronto ad incidere con le sue straordinarie doti tecniche.
Così come per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, anche il Torino di Ivan Juric può giocarsi le sue carte per strappare il pass per la semifinale di Coppa Italia. I granata, reduci dal pareggio in rimonta contro l’Empoli in campionato, possono contare su un ottimo stato di forma complessivo. Motivo per cui, in vista della trasferta dello stadio Artemio Franchi, i granata dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-4-2-1, con Vlasic e Miranchuk pronti a supportare Seck dal 1’.

Fiorentina-Torino: le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Quarta, Venuti; Amrabat, Barak; N. Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Jovic. All: V. Italiano.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Zima, Schuurs, Buongiorno; Vojvoda, Ricci, Linetty, Singo; Vlasic, Miranchuk; Seck. All: Ivan Juric.