Questa 35ª giornata di Serie A, inaugurata dal pareggio fra Lazio e Lecce allo stadio Olimpico, ha visto la Fiorentina trionfare sull’Udinese. Sul prato dell’Artemio Franchi, davanti ai propri tifosi, i viola hanno archiviato un 2-0, nel segno di Castrovilli e di Bonaventura, che ha concluso la pratica al 90′, permettendo in pochissime occasioni alla formazione friulana, protagonista di una prestazione opaca e poco efficace.

Fiorentina-Udinese 2-0: Italiano sale a 49 punti
La Fiorentina di Vincenzo Italiano, con il 2-0 guadagnato sull’Udinese, è salita in questo modo a 49 punti in classifica, staccando proprio gli avversari odierni e raggiungendo l’8ª posizione, condivisa con il Monza, reduce dalla vittoria sul Napoli. In una gara che si prospettava tutt’altro che facile, posta nel mezzo di una settimana cruciale per la formazione viola, alle prese con le semifinali di Conference League contro il Basilea, la squadra toscana è riuscita ad archiviare la pratica Udinese con relativa tranquillità.

Fiorentina-Udinese 2-0, Italiano: “Potevamo fare qualche gol in più”
Pochi minuti dopo il triplice fischio che ha concluso la gara fra Fiorentina e Udinese, sancendo la vittoria per 2-0 dei viola, ha parlato ai microfoni di DAZN Vincenzo Italiano, allenatore della formazione toscana, commentando il successo dei suoi: “Volevamo una prestazione positiva per arrivare in fiducia alla gara di giovedì. Abbiamo risposto benissimo, potevamo fare qualche gol in più ma mi è piaciuto il fatto di arrivare con una testa diversa rispetto all’andata. Speravo in una partita del genere”.
Vincenzo Italiano, quindi, si è dichiarato soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Stiamo rispondendo con tutti i ragazzi, siamo alla 54ª partita stagionale, tutti devono stare sul chi va là, pronti e dare il proprio contributo. Anche Castrovilli sta rispondendo bene e sta facendo gol, siamo contenti, questo periodo gli servirà per ripartire al massimo il prossimo anno”.

A proposito delle polemiche su Vincenzo Italiano, partite da Jovic e Terzic sui rispettivi canali social, il tecnico fiorentino ha preferito non esprimersi sull’argomento, mostrando la volontà di concentrarsi sul campo, fra la prestazione odierna e quella del prossimo giovedì contro il Basilea, cruciale per il cammino della Fiorentina in Conference League.