Questo turno di campionato, che si concluderà col posticipo di lunedì fra Sampdoria ed Empoli, ha visto l’Udinese cadere in casa della Fiorentina. All’Artemio Franchi, nella gara valida per la 35ª giornata di Serie A, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno trionfato conquistando un 2-0 nel segno di Castrovilli e di Bonaventura, con al formazione friulana che ha fatto fatica a rendersi pericolosa e ad impensierire l’estremo difensore fiorentino Cerofolini.

Fiorentina-Udinese 2-0: Italiano stacca Sottil in classifica
In una gara che si prospettava tutt’altro che facile, inserita in una settimana cruciale per la Fiorentina, reduce dalla sconfitta in Conference League e costretta a giocarsi il tutto per tutto nella trasferta di giovedì prossimo contro il Basilea. La formazione viola, tuttavia, si è resa protagonista di una buona prestazione, lasciando poco spazio ai friulani. Italiano stacca in questo modo Sottil in classifica, salendo a quota 49 punti e condividendo l’8° posto con il Monza, uscito trionfante dal match con il Napoli.

Fiorentina-Udinese 2-0, Sottil: “Dispiace non avere tutte le armi a disposizione”
Al termine della partita fra Fiorentina e Udinese, l’allenatore della formazione friulana Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di DAZN, commentando la prestazione della sua squadra: “Stiamo facendo qualcosa di importantissimo, raggiungere l’8° posto sarebbe come vincere lo Scudetto. Eravamo consapevoli che fosse una partita difficile ma i ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare, non ho niente da recriminare”.
A proposito della prestazione dei suoi giocatori, Andrea Sottil si dichiara soddisfatto: “La squadra è sempre stata in partita, abbiamo preso un palo, potevamo essere più cattivi ma ci abbiamo provato fino in fondo, ora ci prepariamo per la Lazio. Dispiace non avere tutte le armi a disposizione per poter controbattere, però quelli che hanno giocato mi stanno dando grandissime soddisfazioni. Pereyra? L’ho cambiato di ruolo per aiutare anche Ebosele per le uscite”.