In questa domenica di calcio, inaugurata dalla gara delle 12:30 fra Hellas Verona e Torino, la 35ª giornata di Serie A vedrà disputarsi il match fra Fiorentina e Udinese. All’Artemio Franchi di Firenze, nella partita in programma per le 15:00, si sfideranno due squadre che, attualmente, vantano lo stesso numero di punti. Per entrambe le formazioni, quindi, si tratta di un’opportunità per staccare l’avversaria e fare un salto in avanti in classifica.

Fiorentina, il match con l’Udinese con la Conference sullo sfondo
La partita contro l’Udinese arriva nel mezzo di una settimana cruciale per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che il prossimo giovedì si giocherà la qualificazione alla finale di Conference League nella trasferta contro il Basilea. Il match di andata dell’Artemio Franchi ha visto la formazione viola andare in vantaggio al 25′ con Arthur Cabral, salvo essere ripresa dalla squadra svizzera al 71′, che ha poi completato la rimonta al 92′ con la rete di Amdouni.

La Fiorentina affronterà un grande finale di stagione, divisa su tre diversi fronti: campionato di Serie A, Coppa Italia e Conference League. In territorio nazionale, la Viola non vince da 3 giornate, dall’eclatante successo maturato per 5-0 contro la Sampdoria, ormai retrocessa. Nelle ultime due gare, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno pareggiato con la Salernitana e perso contro il Napoli, motivo per il quale la vittoria, nel match di oggi, costituisce il grande obiettivo.

Fiorentina-Udinese, le parole di Barone
A pochi attimi dal calcio d’inizio della gara fra Fiorentina e Udinese, valida per la 35ª giornata di Serie A, ha parlato, ai microfoni di DAZN, Joe Barone, direttore generale del club toscano che, oltre all’imminente impegno della formazione viola, ha commentato l’episodio che ha coinvolto Luka Jovic e Aleksa Terzic. I due giocatori, infatti, nel corso degli ultimi giorni, avevano pubblicato sui propri canali social parole decisamente polemiche nei confronti dell’allenatore Vincenzo Italiano, scontenti del poco impiego.
A proposito di questo fatto, Joe Barone, con le sue parole, ha archiviato la questione: “La cosa è già chiusa. Jovic e Terzic si sono già scusati pubblicamente e nello spogliatoio. Il tema è stato chiuso entro le 24 ore”. I due giocatori, tuttavia, oggi partiranno dalla panchina.