Domenica 14 maggio, alle ore 15:00, allo stadio Artemio Franchi di Firenze è in programma la partita valida per la 35ª giornata di Serie A tra Fiorentina ed Udinese. Dopo l’amara sconfitta per 2-1 rimediata nella gara d’andata di Conference League contro il Basilea, la squadra guidata da Vincenzo Italiano torna a giocare in campionato.
Bensì la Serie A non possa offrire più grandi opportunità, dato che la zona Europa è matematicamente raggiungibile, la Fiorentina vuole comunque chiudere al meglio la stagione. Per lo scontro diretto contro l’Udinese, però, il tecnico viola, Vincenzo Italiano, dovrà fare a meno di un pilastro della sua formazione.

Fiorentina-Udinese, Italiano privo del suo bomber: out Cabral
Alla vigilia del match contro l’Udinese, la Fiorentina ha reso nota, attraverso i propri canali ufficiali, la lista dei convocati selezionati dal tecnico Vincenzo Italiano. Oltre al portiere Salvatore Sirigu, infatti, tra gli assenti in casa viola figura Arthur Cabral che non è ancora al meglio della condizione. L’attaccante brasiliano rimarrà a riposo contro il club friulano per, poi, svolgere lavoro personalizzato che gli possa permettere di ritrovare la forma migliore in vista della gara di ritorno di Conference League contro il Basilea.
CONVOCATI | 📄
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) May 13, 2023
I Viola per #FiorentinaUdinese ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/EtoUOS0BZD
Contro l’Udinese, la Fiorentina, dunque, dovrà fare a meno di Arthur Cabral che, con 14 gol tra campionato e coppa, è l’attuale capocannoniere del club gigliato. Senza il suo bomber, l’allenatore della Viola, Vincenzo Italiano, darà quasi sicuramente spazio a Luka Jovic. L’attaccante serbo sarà chiamato a svolgere il ruolo di centravanti nel 4-3-3. Potrebbe trattarsi dell’ennesima chance concessa all’ex Real Madrid per mettersi in mostra e dimostrare le sue qualità.
Fiorentina-Udinese, i convocati di Italiano
Portieri: Cerofolini, Terracciano, Vannucchi
Difensori: Biraghi, Dodô, Igor, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti
Centrocampisti: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Mandragora
Attaccanti: Brekalo, N. Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouamé, Saponara, Sottil

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato