Dopo 90′ di battaglia in campo alla Eden Arena di Praga per la finale di Conference League, allo scadere è arrivata la doccia fredda che ha gelato la Fiorentina e ha consegnato la coppa al West Ham. Il gol di Bowen, su assist di Paquetà, si è concretizzato a causa di un grave errore difensivo del reparto arretrato viola, che si è fatto sorprendere a centrocampo e ha lasciato una prateria all’attaccante degli Hammers che ha dovuto solo infilare Terracciano per il 2-1 finale.
Una beffa dolorosa per Vincenzo Italiano, che sperava di poter concretizzare il suo percorso con la Fiorentina con una vittoria storica in campo europeo, ma invece dovrà tornare a casa con la coda tra le gambe e riflettere sugli errori dei suoi, analizzando comunque quanto di buono fatto nel corso della partita. Il tecnico gigliato ha avuto modo di commentare la prestazione nel post partita.
Leggi anche
- Pagelle Fiorentina-West Ham, Italiano beffato: Moyes vince la Conference League allo scadere
- Calciomercato Torino, si complica Miranchuk: nuova idea dall’Atalanta
- Calciomercato Inter, Marotta puntella la difesa: pronto un campione del mondo per Inzaghi
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Fiorentina, Italiano: “Abbiamo giocato da squadra vera”
Intervenuto al termine della finale di Conference League ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato il risultato e la delusione dovuta alla sconfitta contro il West Ham: “Abbiamo concesso davvero poco, gli undici scelti in campo ci hanno dato molto equilibrio. Ci condannano due errori gravissimi, un rigore dubbio e un gol evitabilissimo che dovevamo gestire meglio, ma nonostante questo abbiamo giocato da squadra vera“.

Continuando poi sulla prestazione dei suoi, Italiano ha dichiarato: “Ho visto i ragazzi davvero distrutti per il risultato. Il rigore poteva ammazzarci, ma invece abbiamo reagito e non è comunque servito per andare ai supplementari. Sul futuro? Incontrerò Commisso e parleremo di tutto, è una cosa normale che si fa sempre a fine stagione. Se resto? Non ci sono problemi“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato