Fiorenzuola-Torres, il pronostico di Serie C: interessante l’1 + Under 2.5

Il match tra Fiorenzuola e Torres, per il 35° turno di Serie C, vede leggermente favorita la squadra di casa, che potrebbe vincere di misura

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sabato 1 aprile, alle ore 14:30, andrà in scena la sfida tra Fiorenzuola Torres, valida per il 35° turno del Girone B del campionato di Serie C. Sull’erba dello stadio Attilio Pavesi, gli uomini di mister Luca Tabbiani non colgono il successo addirittura dallo scorso 3 dicembre. Nei quasi 4 mesi successivi sono arrivati 1 pareggio e 7 sconfitte, la miseria di un solo punto raccolto in tutto il girone di ritorno, tra le mura amiche. Un trend che gli emiliani devono tentare di invertire.

Dall’altra parte arriva una squadra altrettanto in crisi di risultati e che continua a rimanere nelle zone basse del Girone B. Il Torres di mister Alfonso Greco, subentrato due settimane fa al suo stesso sostituto Stefano Sottili (che lo aveva rimpiazzato in dicembre), dovrà faticare fino alla fine, per mantenere la Serie C. I sardi sono riusciti a raccogliere due punti nelle ultime due gare casalinghe ma lontano dal Vanni Sanna non vincono dal 22 gennaio.

Fiorenzuola esultanza @Livephotosport
Fiorenzuola esultanza @Livephotosport

Qui Fiorenzuola

Il Fiorenzuola si affaccia a questa trentacinquesima giornata con moltissimi rimpianti, per come è stato affrontato il girone di ritorno di Serie C. Dopo aver concluso l’andata a 32 punti, raccogliendo 10 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte, gli emiliani si sono improvvisamente persi. Solo 7 punti nelle prime 15 giornate della seconda parte di stagione, con l’ultima vittoria che risale addirittura a più di due mesi fa. Nel frattempo, le sconfitte in stagione sono diventate 17.

Questo pessimo ruolino nel girone di ritorno è costato caro alle ambizioni del Fiorenzuola, che ora dovrà lottare fino all’ultimo e cercare di far punti in tutte e 4 le gare rimanenti. I 28 gol messi a segno dai rossoneri finora, ne fanno appena il quartultimo attacco del Girone B della Serie C. Con il 10° posto occupato dal Rimini distante ormai 5 punti, il sogno playoff è forse definitivamente da arichiviare. La gara con il Torres, anzi, sarà a tutti gli effetti uno scontro salvezza.

Fiorenzuola: probabile formazione

Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Dimarco, Potop, Quaini, Danovaro; Piccinini, Fiorini, Bontempi; Sereni, Sartore, Mastroianni. Allenatore: Tabbiani

Diakite-Torres*
Diakite-Torres*

Qui Torres

Come nelle migliori storie, se Sparta piange Atene di certo non ride. Il Torres arriva alla sfida in terra emiliana anch’essa con il disperato bisogno di fare punti. La condizione di classifica dei ragazzi di Alfonso Greco è anche peggiore di quella dei prossimi avversari: con soli 35 punti, infatti, i sardi occupano il 15° posto del Girone B, prima posizione utile per rimanere in Serie C. Con soli 2 punti di distacco dal Vis Pesaro, però, lo spettro playout è più reale che mai.

All’andata i rossoblu avevano ceduto al Fiorenzuola sul campo di casa, per 0-1 e con una vittoria avrebbero la doppia soddisfazione della rivincita e del ritorno alla vittoria esterna dopo più di due mesi. Il punto di forza dei sassaresi è la difesa: con soli 31 gol subiti, infatti, il reparto arretrato dei sardi è il 5° meno bucato di tutto il Girone B. Un dato che stona, rispetto alla modesta posizione di classifica del Torres, che ha raccolto meno punti in casa (17) che fuori (18).

Torres: probabile formazione

Torres (4-4-2): Salvato; Girgi, Antonelli, Dametto, Fabriani; Liviero, Urso, Masala, Saporiti; Diakite, Scappini. Allenatore: Greco

Fiorenzuola-Torres: il pronostico

La gara di Serie C tra Fiorenzuola Torres non sembra avere un vero e proprio padrone. Entrambe le squadre non hanno raccolto vittorie nelle ultime 5 gare, con i padroni di casa che non vincono da 8 turni tra le mura amiche e gli ospiti che fanno altrettanto da 5 turni fuori casa. Vista la gara di andata, terminata con il risultato di 0-1 in favore degli emiliani e il loro bisogno di tornare a vincere davanti al loro pubblico, la loro vittoria di misura potrebbe essere un’opzione.

Stando alle quote, la formazione di Tabbiani è appena leggermente favorita per la vittoria, data a 2.50. Stessa probabilità, invece, sia per quanto riguarda il pareggio che la vittoria del Torres, risultati entrambi quotati a 2.80. Considerata la scarsa prolificità offensiva di entrambe le formazioni e i soli 6 pareggi del Fiorenzuola, un Risultato Esatto 1-0, quotato a 6.50, e un Goal Under 1.5, a 2.37, possono essere due giocate importanti e possibili.

Fiorenzuola-Torres: cosa scommettere

  • Goal Under 1.5
  • Risultato Esatto 1-0
  • Goal Under 2.5 + Entrambe Segnano No