- Continua a leggere sotto -
Al Maracanã di Rio de Janeiro va in scena il ritorno degli ottavi di Copa Libertadores. Flamengo-Tolima regalano gli ennesimi 90 minuti di fuoco tra la formazione colombiana e i Mengao, vittoriosi per 1-0 nell’incontro d’andata. Il successo in trasferta dei rossoneri è arrivato grazie al goal di Andreas Pereira, il quale ha punito il Tolima al 17’ minuto. Il pubblico del Manuel Murillo Toro, di conseguenza, ha assistito ad un solo goal, dinamica che il Maracanã si augura di non rivivere, perlomeno per quanto riguarda i goal dei padroni di casa. Il match si giocherà il 7 luglio alle 2:30, ora italiana.
Qui Flamengo

Dopo la vittoria di misura in quel di Ibague, gli ottavi di finale della Copa Libertadores si preannunciano in discesa per i Rubro-Negro, forti del pubblico casalingo a disposizione, dettaglio non da poco se si considera l’energia del Maracanã. Flamengo galvanizzato anche dall’ultima partita di campionato: il 2-1 in casa del Santos di Fabian Bustos ha permesso ai Mengao di scavalcare proprio i bianconeri, portandosi a 21 punti.
Probabile formazione Flamengo
Dorival Júnior dovrebbe confermare il modulo dell’andata. Il 4-3-3 del Flamengo avrebbe Pereira e Luiz centrali, affiancati da Filipe Luis e Rodinei. Centrocampo formato da Pereira, Diego e Maia, dietro al tridente Pedro, Barbosa e De Arrascaeta. Lo stesso Gabigol Barbosa è andato in goal proprio nell’ultima sfida col Santos, arrivando alla quinta rete nella sua quattordicesima partita.
Flamengo (4-3-3): Santos, Lucas, Rodinei, Pereira, Henrique, Pereira, Diego, Maia, De Arracaesta, Barbosa, Pedro All. Dorival Junior
- Continua a leggere sotto -
Qui Tolima

Deportes Tolima che non ha avuto nessun impegno dopo l’andata della Copa Libertadores. Colombiani che, comunque, non devono rimproverarsi niente nella sfida precedente: 52% di possesso palla e 16 tiri, ovvero una performance assolutamente rispettabile di fronte ai ben più blasonati brasiliani. In Brasile, però, servirà un’impresa, visto la pressione devastante del Maracanã.
Probabile formazione del Tolima
Torres potrebbe premiare gli undici dell’andata. Il 4-2-3-1 del Tolima, di conseguenza, presenterebbe di nuovo la coppia di difensori centrali Moyà-Quinones, con i terzini Hernandez e Riascos. Rovira e Urena di fronte alla difesa proteggono il centrocampo, dove la fantasia è affidata a Miranda, Garcia e Lucumì. Prima punta il classe 1989 Juan Fernando Caicedo.
Deportes Tolima (4-2-3-1): Cuesta, Hernandez, Moya, Quinones, Riascos, Urina, Rovira, Lucumi, Catano, Ibarguen, Caicedo All. Hernan Torres
Flamengo-Tolima: il pronostico
Il Maracanã abbraccia i suoi Mengao, dove la squadra rossonera può vantare un ruolino di marcia invidiabile. Quattro vittorie in sette partite, con dieci goal fatti e soli quattro subiti. Giocatori come Barbosa o Pedro potrebbero prendersi il palcoscenico, visto che si prospetta una serata carica di pathos. Nonostante questo, il Tolima non può arrivare intimorito, anzi, la chiave della partita sarà vedere come i colombiani riusciranno a sfruttare le opportunità a disposizione. Trattandosi di Copa Libertadores, comunque, il Flamengo non può permettersi passi falsi, perciò si può benissimo puntare sull’1X+Goal.
- Continua a leggere sotto -
Flamengo-Tolima: cosa scommettere
- 1X+Goal