Foggia-Gelbison, il pronostico: padroni di casa favoriti, probabile 1+Over 1,5

Info pronostico e probabili formazioni della sfida tra Foggia e Gelbison prevista per domenica 5 febbraio al Pino Zaccheria

Redazione
6 Min Read

La scorsa di campionato è stata da No Goal per la maggior parte delle partite disputate, quindi per la prossima possiamo aspettarci di tutto. Nella 26esima giornata del Girone C di Serie C che si disputerà il 5 febbraio 2023, ci sarà la gara allo Zaccheria tra Foggia e Gelbison alle ore 17:30. I padroni di casa hanno collezionato 3 importanti vittorie consecutive, gli ospiti una vittoria e due pareggi. I satanelli grazie alle prestazioni precedenti si ritrovano in quarta posizione, diversamente i ragazzi di De Sanzo sono in 15esima posizione a lottare per la salvezza. Per quanto riguarda gli scorsi scontri diretti tra le due sfidanti risulta una vittoria a testa.

- Pubblicità -

Come al solito, non facciamoci ingannare dalla classifica del Girone C di Serie C perchè è sempre bugiarda. Lo stacco notevole di posizioni tra Foggia e Gelbison, non lo è nei punti, solo nove di differenza tra le due squadre. Inoltre se andiamo a spulciare nel dettaglio delle prestazioni, i rossoblu hanno una sconfitta in meno dei padroni di casa, ma anche le vittorie sono molto meno. Nella partita d’andata la squadra di Vallo della Lucania ha avuto la meglio per 2-0, ma gli avversari hanno una marcia in più dello scorso scontro diretto.

Qui Foggia

Lo Zaccheria sembra avere qualcosa di magico per i padroni di casa. Dopo le ultime prestazioni sembra non fermarsi più il periodo d’oro per il Foggia. Nelle ultime 3 gare di girone i ragazzi di Gallo hanno collezionato 3 vittorie importanti con 9 reti fatte e 0 subite. Non è più solo l’attacco il punto forte di questa squadra, ormai anche il muro difensivo ha migliorato quelle imperfezioni tattiche e lo si è notato anche nel derby pugliese della scorsa giornata contro il Taranto vinto per 2-0.

Garattoni
Garattoni @livephotosport

Le precedenti vittorie contro il Pescara per 0-4 e contro il Potenza per 3-0 non sembrano essere vittorie casuali dovute a uniche prestazioni eccellenti vista la riconferma nella scorsa giornata. Ora però bisogna vedere se abbasseranno la guardia o se continueranno la striscia vincente. Il Foggia vuole vendicare il 2-0 dell’andata al Giovanni Morra dal Gelbison, soprattutto per provare ad agganciare i delfini in terza posizione a soli 5 punti.

Probabile formazione Foggia

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Iacoponi (Peralta), Ogunseye. ALLENATORE: Fabio Gallo.

Qui Gelbison

Ospiti questa settimana allo Zaccheria alla ricerca della vittoria dopo i due pareggi ci sarà la Gelbison. Proprio nell’ultima giornata i rossoblu hanno affrontato L’ Audace Cerignola, altra squadra di Capitanata. Dopo aver trovato la vittoria in casa contro la Virtus Francavilla, sono arrivati due pareggi a reti bianche. Oltre allo 0-0 della scorsa con i vicini dei prossimi avversari del Foggia, ha portato a casa un altro pareggio, sempre sullo 0-0, sempre contro un’ altra pugliese: il Taranto.

- Pubblicità -

Dopo le ultime gare sembra che non portino troppa fortuna le pugliesi alla Gelbison, ma anche alle pugliesi non portano troppa fortuna i rossoblu. Rallentamento in classifica per il Taranto e l’ Audace Cerignola, chissà se riusciranno a bloccare anche il Foggia che sembra un treno in corsa. Sarà un po’ più difficile per la difesa non subire goal questa volta, ma sarà ancor più difficile bucare la rete rossonera viste le ultime gare. Inoltre la Gelbison non potrà nemmeno contare su Uliano e Loreto, entrambi squalificati per la prossima gara.

Probabile formazione Gelbison

GELBISON (3-5-2): Anatrella; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Nunziante, Fornito, Papa, Graziani, Correnti; De Sena, Tumminello. ALLENATORE: Fabio De Sanzo.

Esultanza Foggia @Livephotosport
Esultanza Foggia @Livephotosport

Foggia-Gelbison: il pronostico

Siamo alle porte della 26esima giornata del Girone C di Serie C. Domenica 5 febbraio alle ore 17:30 si disputerà la gara al Pino Zaccheria tra Foggia e Gelbison. Abbiamo già visto approfonditamente i dati, i dettagli e le particolarità di questa gara, ora è tempo di passare ai pronostici. Considerata la forma delle due squadre, la finalità, il gioco e le formazioni per la partita, La scelta dell’ 1 a 1,65 sembrerebbe la quota meno rischiosa da scommettere. Altre quote singole da tener d’occhio tenendo conto dello stato di forma dei satanelli potrebbero essere il Multigol 2-4 Casa a 2,05 oppure l’ Over 1,5 Casa a 1,97. Anche un Goal Casa HT a 1,80 non è male.

- Pubblicità -

Adesso è il momento delle combo del match tra Foggia e Gelbison. La quota da non lasciarsi scappare potrebbe essere l’ 1+Over 1,5 a 2,15. Attenti però alla maledizione rossoblu che si sta abbattendo sulle pugliesi. Per i più scettici, per chi ha paura dell’ennesimo pareggio e vuole andare più sul sicuro, a 1,77 può trovare l’ 1X+ Multigoal 2-4 totali. Sarà una partita imprevedibile, ma entrambi hanno motivazioni forti per conquistare la vittoria, quindi sicuramente le due squadre non si risparmieranno all’interno dello Zaccheria.

Cosa scommettere:

  • 1+ Over 1,5
  • 1X+ Multigol 2-4

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

⚽ Serie A, anticipi e posticipi della 34ª giornata: Juventus-Milan alle 18 FOTO

Dopo aver discusso a lungo sul recupero della partita tra Udinese e Roma, definita per il 25 aprile, la Lega Serie A ha finalmente sciolto gli ultimi dubbi riguardanti la…

👑 Monza-Atalanta, Palladino: “Guardo al percorso”

Il Monza si prepara a scendere in campo in questo turno di campionato dove, di fronte a sé, troverà l'Atalanta di Gasperini, ormai divenuta regina d'Europa. Non di certo una…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

😅 “Forza Roma! Sempre”, l’incredibile gaffe di Isaksen VIDEO

Il derby per le strade della capitale continua anche a distanza di settimane. La Lazio ha battuto il Genoa nel match d'apertura della 33ª giornata di Serie A, accorciando il…

🤔 Roma, Lukaku in dubbio per il Bologna: De Rossi studia la staffetta

Archiviata la qualificazione in Europa League ai danni del Milan, la Roma si prepara ad affrontare il Bologna in un delicato scontro diretto per la Champions League. C'è attesa per…