Un ritorno che arriva proprio nel momento di maggiore bisogno per la compagine pugliese. Parliamo del Foggia del presidente Nicola Canonico, una squadra che sembrerebbe aver perso la grinta necessaria a proseguire nel migliore modi la corsa verso il finale di stagione. Una stagione che per i rossoneri è stata contraddistinta da un vero e proprio susseguirsi di guide, una disperata ricerca che ora potrebbe finalmente avere fine.
Il 22 febbraio scorso, Fabio Gallo rendeva pubbliche attraverso una conferenza stampa le proprie dimissioni, creando grande scompiglio nella società guidata dal patron Canonico, il quale si era visto costretto a correre ai ripari nel più breve tempo possibile. Alla guida del Foggia veniva così nominato, Mario Somma, il tecnico 59enne originario di Latina che, appena un mese dopo, ha dato l’addio, complice lo scarno bottino conquistato, fatto di tre vittorie ed altrettante sconfitte. Oggi, la squadra rossonera ha un nuovo leader.

Foggia, il ritorno di Delio Rossi: l’ex Lazio alla guida dei rossoneri
A mancare sarebbe ora soltanto l’ufficialità. Il Foggia del presidente Nicola Canonico, una squadra che in seguito all’addio, avvenuto il 25 marzo scorso, del tecnico Mario Somma, è andata alla ricerca di una guida capace di salvare i rossoneri dalle insidie del finale di stagione. A rispondere al disperato appello, sarebbe ora Delio Rossi, lo storico ex allenatore della Lazio, che aveva già diretto la panchina del Foggia nel corso della stagione 1995-1996.
L’incontro tra la dirigenza rossonera e il tecnico originario di Rimini sarebbe avvenuto, come riportato da Sky Sport, a Napoli e avrebbe già dato fumata bianca: Rossi sarebbe, infatti, pronto a firmare il contratto che lo legherà al Foggia del patron Canonico fino al termine della stagione e anche per quella successiva, fino al 2024. Il tecnico è atteso sul campo per dirigere il primo allenamento già giovedì 30 marzo 2023.