Ancora tempo di verdetti per il calcio italiano. Dopo aver definito la griglia della prossima Serie A, rimane da stabilire quale sarà la quarta squadra a salire dalla Serie C alla Serie B. Una lotta che si è ridotta a due squadre, ovvero Foggia e Lecco, che si affronteranno martedì 13 giugno nella finale di andata dei playoff allo stadio Pino Zaccheria.
Foggia e Lecco arrivano all’appuntamento conclusivo di questa Serie C da assolute outsider, dopo essersi classificate rispettivamente quarta nel Girone C e terza nel Girone A. In semifinale, i pugliesi hanno battuto il Pescara, mentre i lombardi hanno avuto la meglio sul più quotato Cesena. I bookmakers, in questo match d’andata, vedono favoriti i padroni di casa: segno 1 quotato 1.90 contro il 3.90 del segno 2. La X, invece, è data a 3.40.
LEGGI ANCHE
Qui Foggia
Il Foggia ha disputato un’ottima serie playoff, eliminando avversari blasonati. Prima il rocambolesco successo ai danni dell’Audace Cerignola, ribaltato 3-0 al ritorno dopo la sconfitta per 4-1 all’andata. La squadra di Delio Rossi ha poi eliminato il Crotone e superato il Pescara ai calci di rigore dopo aver chiuso sul 2-2 sia la partita d’andata che di ritorno. Una partita al cardiopalma quella contro gli abruzzesi, portata all’extra time solo grazie alla rete di Iacoponi al 97′.
Probabile formazione Foggia
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Ogunseye, Peralta. ALLENATORE: Delio Rossi.
Qui Lecco
Entusiasmante anche il percorso del Lecco, che ha dovuto superare avversari ben più attrezzati. Gli uomini di Foschi hanno prima eliminato l’Ancona, per poi estromettere dai playoff anche il Pordenone, giunto secondo nella regular season del Girone A. Il capolavoro dei lombardi, tuttavia, si è compiuto nella semifinale contro il Cesena, piegato ai rigori dopo aver perso 1-2 l’andata in casa e aver ribaltato la doppia sfida al Manuzzi.
Probabile formazione Lecco
LECCO (3-4-1-2): Melgrati; Stanga, Bianconi, Celjak; Lepore, Girelli, Zuccon, Zambataro; Tordini; Buso, Pinzauti. ALLENATORE: Foschi.
Foggia-Lecco: il pronostico
Foggia e Lecco si affronteranno martedì 13 giugno alle ore 21:30, nel match valido per la finale d’andata dei playoff di Serie C. Un match che nessuna delle due squadre vorrà sbagliare, dopo un percorso così entusiasmante. I padroni di casa vorranno far valere al massimo il fattore campo per presentarsi nella miglior situazione possibile al ritorno. Inoltre, i pugliesi sono apparsi in gran forma in fase offensiva in questi playoff, motivo per cui l’1+Over 2.5, con quota 3.00, potrebbe essere la giocata migliore da effettuare.
LEGGI ANCHE
Foggia-Lecco: cosa scommettere
- 1+Over 2.5