Il Milan è attualmente impegnato nella tournée negli Stati Uniti, dove ha già sconfitto Manchester City e Real Madrid, mentre a Milanello si sono rivisti gli ultimi giocatori rientrati dalle vacanze. Oggi, sabato 3 agosto, sono rientrati al centro sportivo Mike Maignan, Theo Hernandez e Tijjani Reijnders: i tre si sono allenati a parte in attesa di riunirsi al resto della rosa (il 10 agosto sarà il giorno di Morata) e nei prossimi giorni la dirigenza potrebbe avviare le trattative per i rinnovi dei due francesi.
Per Maignan e Theo Hernandez resta l’ipotesi di un prolungamento con adeguamento dello stipendio. Zlatan Ibrahimovic li ha già blindati nelle scorse settimane: “Theo, Leao e Maignan sono felici e restano con noi perché sono tra i più forti al mondo nei loro ruoli. Non abbiamo bisogno di vendere“. Adesso, il Milan dovrà passare dalle parole ai fatti.
La situazione di Theo Hernandez
Theo Hernandez è legato al Milan da un contratto fino al 2026, ma durante gli Europei aveva preoccupato i tifosi del Diavolo, replicando in questo modo alle parole di Ibrahimovic: “Se resterò o meno lo vedremo più avanti“. Il terzino francese ha ricevuto apprezzamenti da diversi club in giro per l’Europa, ma la sua volontà è quella di rinnovare con i rossoneri.
La situazione per Maignan
Come Theo Hernandez, anche Maignan ha il contratto in scadenza nel 2026. Il portiere francese è stato accostato a Bayern Monaco e PSG, ma fino ad adesso non sono arrivare proposte ufficiali sul tavolo del Milan. La trattativa per il rinnovo entrerà nel vivo al termine della sessione estiva di mercato: il portiere vuole un importante adeguamento rispetto ai 2,8 milioni di euro attualmente percepiti ogni stagione.