Football News, il punto di mercato: Ecco tutte le trattative

IL PUNTO DEL MERCATO DI OGGI: STROTMANN, NAINGGOLAN, MERET E TANTI ALTRI PER IL CALCIOMERCATO

FOOTBALL NEWS CALCIOMERCATO /

La Roma, dopo aver blindato Eusebio Di Francesco fino al 2020 è pronta a muovere il mercato specialmente in mezzo al campo. In uscita c’è sempre Radja Nainggolan che dovrebbe finire all’Inter in cambio del cartellino dei giovani Zaniolo e Pinamonti, che potrebbe essere girato al Sassuolo per arrivare a Gaetano Berardi, più un conguaglio economico importante. In arrivo per sostituire il belga c’è Javier Pastore del PSG che verrebbe acquistato per circa 25 milioni di euro e firmerà un accordo di quattro anni coi giallorossi. Sempre in mezzo al campo occhio alla posizione di Kevin Strootman su cui è forte il pressing del Marsiglia oltre che dell’Inter. I nerazzurri inoltre continuano a cercare un esterno che possa sostituire Cancelo e puntano Davide Zappacosta, laterale che il Chelsea valuta 20 milioni di euro.

Il Napoli si appresta a chiudere diverse operazioni in questa settimana: su tutte la cessione di Jorginho al Manchester City e l’arrivo di Fabian Ruiz dal Celta Vigo in mezzo al campo. Verso la definizione anche la questione portiere con Alex Meret dell’Udinese ormai a un passo per una cifra di 25 milioni più bonus, e la possibilità che arrivi anche Orestis Karnezis dal Watford, ma di proprietà dei friulani. Sfuma invece Rui Patricio che si è accasato al Wolverhampton.

La Juventus punta con decisione a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, su cui è molto forte anche il Real Madrid, e pensa di inserire come contropartita tecnica l’esterno d’attacco Marko Pjaca. I bianconeri però dovranno stare attenti al Barcellona che punta forte su Miralem Pjanic per rinforzare il centrocampo. In entrata occhio anche ad Aleksandr Golovin del CSKA Mosca con cui la dirigenza bianconera avrà un incontro nei prossimi giorni.

Il Milan pensa a rinforzare la mediana con due talenti molto interessanti: Renato Sanches del Bayern Monaco e Hector Herrera del Porto. La Lazio invece è vicina a chiudere con il Sassuolo per Francesco Acerbi, che andrà così a sostituire De Vrij, per una cifra attorno ai 9 milioni di euro. Per il centrocampo invece si pensa a Gelson Martisn dello Sporting, su cui c’è anche il Milan.

È ufficiale l’approdo di Walter Sabatini nei quadri dirigenziali della Sampdoria. Per il centrocampista offensivo Rodrigo De Paul dell’Udinese è sfida fra Porto e Fiorentina con i lusitani che sono in pressing, mentre il giocatore vorrebbe restare ancora in Italia. Mercoledì ci sarà un incontro fra le parti per provare a chiudere e portare l’argentino in viola. Fiorentina che ha ufficializzato l’arrivo di Nicky Stephane Medja Beloko, classe 2000, che ha firmato un contratto di 5 anni. Il Torino e il Parma puntano Boris Rapajc, attaccante classe ’97 figlio d’arte in forza al Fenerbahce. Yussif Raman Chibsah è interamente del Frosinone, il club ciociaro con la promozione in Serie A ha infatti fatto scattare la clausola che lo obbligava ad acquistare il cartellino del centrocampista ghanese. L´Empoli FC è lieta di annunciare di aver raggiunto l´accordo con il club svedese Örgryte IS, per il trasferimento a titolo definitivo di Adan Mohamed Said, attaccante svedese nato nel 2000. La SPAL ha invece piazzato un doppio colpo con l’Hellas Verona riscattando il cartellino di Federico Viviani e acquistando in prestito con obbligo di riscatto l’esterno Mohamed Fares.

ATLETICO MADRID: GRIEZMANN FINO AL ’23 ED HERNANDEZ FINO AL ’24. ARRIVA ANCHE LEMAR. CHELSEA-CONTE: DIVORZIO DA 11 MILIONI. LO UNITED PUNTA WILLIAN. SHAKHTAR: PRESI SHEVCHENKO E MORAES. MIHAJLOVIC RIPARTE DALLO SPORTING. UNGHERIA, PER LA NAZIONALE SI PENSA ALL’ITALIANO MARCO ROSSI

L’Atletico Madrid nella serata di ieri ha annunciato due rinnovi e un acquisto: Antoine Griezmann ha infatti firmato un contratto fino al 2023 con i colchoneros, mentre Lucas Hernandez fino al 2024. Inoltre arriva dal Monaco l’esterno offensivo Thomas Lemar:

Il Chelsea ha trovato l’accordo sulla buonuscita con Antonio Conte ed il suo staff. La cifra pattuita sarebbe di 11 milioni di euro, con Maurizio Sarri che adesso sembra davvero pronto a sbarcare a Londra. Arrivano conferme anche sul suo vice che salvo colpi di scena sarà Gianfranco Zola. Il Manchester United sta preparando un’offerta da 60 milioni di sterline, ovvero circa 68 milioni di euro, per il centrocampista del Chelsea Willian.

Il Wolfsburg rende noto di aver acquistato dal LASK Linz il portiere Pavao Pervan, 30 anni, austriaco. Per il giocatore contratto quadriennale.

L’attaccante brasiliano Junior Moraes è un nuovo rinforzo dello Shakhtar Donetsk in vista del prossimo campionato. Il giocatore, dopo il termine del contratto con la Dinamo Kiev, ha firmato un accordo biennale. Il club ucraino ha inoltre ufficializzato l’arrivo del portiere Oleksiy Shevchenko dal Karpaty. Il numero uno ucraino ha firmato un contratto valido fino al 2023.

Con una nota sul proprio sito ufficiale, lo Sporting Lisbona comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a Sinisa Mihajlovic. Contratto triennale per il serbo. Lo Sporting, 3° classificato nell’ultimo campionato portoghese, parteciperà alla prossima Europa League.

Ricardo Quaresma è vicinissimo a lasciare il Besiktas per firmare con il Guangzhou Evergrande. Il club cinese verserà 12 milioni di euro per acquistare il portoghese, che firmerà un accordo biennale a 6 milioni di euro a stagione.

L’Ungheria sembra aver deciso di cambiare guida tecnica in vista delle prossime qualificazioni europee. L’attuale selezionatore Georges Leekens sarebbe infatti a un passo dall’addio e nella giornata di domani la Federcalcio magiara incontrerà il tecnico italiano Marco Rossi.

TI POTREBBE INTERESSARE

Bologna-Cagliari 3-2: Barrow e Sansone regalano i 3 punti a Mihajlovic

Spettacolo nel posticipo di Serie A tra Bologna e Cagliari. Un 3-2 che restituisce spettacolo ed i 3 punti ad un Bologna sicuramente più motivato dopo le altrettanti sconfitte...

Inter-Parma 2-2, pari nel finale: Gervinho super a San Siro

Alle 18:00 è andata in scena la sfida tra Inter e Parma per la sesta giornata di Serie A, importante in ottica della classifica per entrambe le squadre. Ai nerazzurri sarebbe stata utile una vittoria per...

Juventus, il Real insidia Alex Sandro: pronto il doppio scambio

Alex Sandro è ormai ai box da circa un mese e mezzo dopo la lesione muscolare della coscia destra rimediata il 19 settembre scorso. Inizialmente lo stop previsto era di...

Bundesliga, 6° giornata: Bayern e Dortmund si confermano

La 6° giornata di Bundesliga con le gare delle ore 15.30 di sabato 31 ottobre 2020. Dopo l'anticipo giocato ieri tra Schalke 04 e Stoccarda, terminata 1-1, oggi in...