Football News, Serie A: Ecco perché l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus giova a tutta Italia.

CR7 arriva in Serie A con una super operazione di mercato. Ecco perchè fa bene al calcio italiano

Dopo una telenovela durata circa una settimana, nel tardo pomeriggio è arrivata l’ufficialità : Cristiano Ronaldo diventa un nuovo giocatore della Juventus. La società bianconera ha versato 105 milioni nelle casse madrilene, assicurando al giocatore portoghese un ingaggio di circa 30 milioni per 4 anni, una marea di soldi senza considerare tutti gli sponsor dell’ormai ex attaccante del Real.

Vediamo i motivi per cui questo affare giova al calcio italiano.

 1) Maggior fascino della serie A.

Con l’arrivo del fenomeno portoghese, sarà sicuramente più difficile la vita delle difese avversarie. Allo stesso tempo però, molti giocatori potrebbero trovare maggiori stimoli nel venire a giocare in Italia

 2) Stadi più affollati.

Diciamocelo serenamente: negli ultimi anni l’affluenza dei tifosi nei vari stadi d’Italia è calata molto, sopratutto per i prezzi spesso troppo alti. Ora con Cristiano Ronaldo sarà più facile vendere biglietti, visto che molta gente vorrebbe ammirare le giocate del giocatore portoghese.

 3) Maggiori ascolti televisivi anche in partite di secondo piano.

Spesso le partite di secondo piano (quelle che vedono protagonista la Juventus contro una “piccola” della serie A) non ricevono particolari attenzioni dai non tifosi della Vecchia Signora. Ora tutti vorranno stare attaccati al televisore per non perdersi nemmeno un dribbling di CR7.

TI POTREBBE INTERESSARE

Roma, Fonseca fa un passo indietro: Borja Mayoral non incide

Una Roma bruttina pareggia in casa contro il CSKA Sofia, nella seconda giornata di Europa League, e fallisce una ghiotta opportunità di allungare in classifica su Cluj e Young...