Footballnews24 a MS Channel, da Scamacca a Sensi: il punto sugli affari di giornata

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tutte le ultime sulle trattative last-minute per quanto riguarda il calciomercato di gennaio. Footballnews24 è qui per aggiornarvi direttamente dall’Hotel Sheraton di Milano, sede delle trattative. Anna Maria Baccaro e Jacopo Mirabella sono intervenuti in diretta ad MS Channel offrendo un completo recap sugli ultimi movimenti di giornata da parte dei club. Seguono le trattative odierne di calciomercato.

Footballnews24 a MS Channel, da Scamacca a Sensi: il punto sugli affari di giornata

Juventus, Kulusevski rimane un rebus: triade inglese per lui

Dopo le voci susseguitesi nella giornata di ieri, emergono ulteriori dettagli riguardo il futuro di Dejan Kulusevski. Lo svedese non trova spazio alla Juventus e sarebbe disponibile a trovare una nuova sistemazione, anche in prestito. Smentita l’ipotesi Milan appare un nuovo possibile scenario. L’inserimento del Tottenham è guidato da Antonio Conte che gradirebbe l’ex Atalanta come rinforzo. Non tramontano gli interessi di Arsenal ed Everton.

Fazio
Fazio (Roma)

Salernitana, dall’ufficialità di Fazio alla linea verde con la Juventus

Nella giornata di oggi la Salernitana ha ufficializzato un importante rinforzo per il proprio reparto difensivo. Federico Fazio, svincolatosi dalla Roma, ha firmato un triennale, legandosi dunque al club anche in caso di retrocessione. Scelta non condivisa dagli ultimi acquisti dei granata, tutti arrivati, sin qui, in prestito semestrale. Si scalda l’asse di mercato con la Juventus per un doppio rinforzo tra difesa ed attacco. Dopo l’arrivo del centrale argentino, Sabatini sarebbe pronto a raddoppiare il colpo in difesa con Radu Dragusin. Stesso percorso toccherebbe anche a Kaio Jorge. Il trasferimento del duo bianconero dovrebbe conoscere l’ufficializzazione nelle prossime ore.

Stefano Sensi, Inter
Stefano Sensi, Inter

Sampdoria, dopo Sensi si raddoppia a centrocampo

Nella giornata di oggi la Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Stefano Sensi direttamente dall’Inter. La formula concordata dai due club è quella del prestito secco sino al termine della stagione. Chance importante per l’ex Sassuolo per mettere minuti nelle gambe in vista del playoff Mondiale. Il secondo colpo di calciomercato concretizzatosi nelle ultime ore porta il nome di Abdelhamid Sabiri. Il centrocampista, dotato di un ottima conclusione ed una grande balistica sui calci da fermo, è ora in sede per ufficializzare il proprio trasferimento in blucerchiato.

Daniel Maldini (Milan)
Daniel Maldini (Milan)

Milan, Maldini verso la Spal

È notizia delle ultime ore l’interessamento della Spal nel talentuoso trequartista del Milan, Daniel Maldini. Il giocatore rossonero non avrebbe intenzione di spezzare la decennale dinastia che lega storicamente la famiglia al club. L’ipotesi di un addio ai colori rossoneri si può concretizzare solamente in prestito. Il giocatore spinge per trovare più minutaggio.

Caicedo
Caicedo, attaccante del Genoa

Inter, Caicedo trailer di Scamacca

Mancherebbero poche ore all’ufficialità del trasferimento di Felipe Caicedo all’Inter. Il centravanti è pronto a lasciare il Genoa sulla base di un prestito semestrale. Dopo le già avvenute visite mediche si attende solamente la firma sul contratto. La scelta della beneamata di optare per un profilo low cost lascia intuire un possibile grande investimento estivo. Il nome di Gianluca Scamacca prende sempre più quota nelle ultime ore. Quanto al tema difensore, l’ad Beppe Marotta ha smentito ogni possibile interesse per Federico Gatti, centrale del Frosinone.

Gianluca Scamacca, Sassuolo
Gianluca Scamacca, Sassuolo

Sassuolo, il Dortmund tenta Scamacca

Con ancora il futuro di Erling Haaland da chiarire, il Borussia Dortmund vuole cautelarsi per non restare scoperto in attacco. Il nome di Gianluca Scamacca incontra più di qualche semplice gradimento nelle file giallonere. Nelle ultime ore è pervenuta un’offerta pari a 45 milioni di euro per l’attaccante della Nazionale. Il giocatore prediligerebbe una destinazione interna ai confini del bel paese. Il Sassuolo riflette sull’offerta, discorso più facilmente riaffrontabile in estate.

Nadiem Amiri
Nadiem Amiri

Genoa, si avvicina Amiri

Il Genoa potrebbe presto trovare il rinforzo vociferato da diversi giorni. Il trequartista tedesco Nadien Amiri non sarebbe mai stato così vicino come nelle ultime ore. Blessin pregusta il rinforzo a centrocampo mentre la società definisce gli ultimi dettagli della trattativa. Quest’ultima sarebbe alle battute finali forte anche di un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza nella massima serie da parte del Grifone.

Aleksey Miranchuk, centrocampista dell'Atalanta
Aleksey Miranchuk, centrocampista dell’Atalanta

Lazio, Miranchuk si complica

Mentre Igli Tare era focalizzato sul fronte cessioni, sfumava il colpo in entrata. Sarebbe questa la cronaca delle ultime ore per quanto riguarda il calciomercato della Lazio. Mentre si limano gli ultimi dettagli per la cessione di Muriqi (rimane da definire se prestito con obbligo o solamente diritto di riscatto), il presidente dell’Atalanta blinda definitivamente Miranchuk. Il fantasista russo non si muoverà da Bergamo a gennaio, sfuma dunque il colpo in avanti per Sarri. Sarri che ad un mancato ingresso vuole far corrispondere una mancata uscita. Nonostante Patric non abbia disputato sin qui le sue migliori partite in carriera, Il Comandante non sarebbe intenzionato a privarsi del centrale.