Bologna Empoli è pronta ad iniziare e deliziare i propri tifosi con una delle prime partite del sabato 31 agosto 2024, presso lo stadio Dall’Ara di Bologna, fischio d’inizio alle ore 18.30. Teatro di questo incontro difficile da inquadrare come probabilità effettive: il Bologna infatti, come evidenziato dalle formazioni ufficiali è diverso rispetto allo sorso anno e non solo per la guida tecnica.
Formazioni ufficiali Bologna Empoli: ecco chi gioca
Le formazioni ufficiali sono le seguenti:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian; Karlsson; Castro. All. Italiano.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Cacace, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.
Il Bologna infatti ha cambiato diversi titolari dopo la sfolgorante passata stagione: la società felsinea infatti non ha trattenuto il tecnico del ritorno in Champions Thiago Motta anche per il forte pressing della Juve e non si è opposta anche in merito alla cessione di diversi titolarissimi come Calafiori e Zirkzee, anche se il mercato ha portato comunque nuovi ed interessanti elementi giovani ma anche d’esperienza.
L’Empoli è cambiato ancora meno ma potrebbe non essere sufficiente per un’altra sofferta ma meritata salvezza: la società del presidente Corsi infatti si affida su calciatori rodati e tende a monetizzare relativamente spesso, mantenendo però un’ossatura solida: la recente inaspettata vittoria in casa della Roma ha dato entusiasmo e soprattutto punti, seguita alla prima partita 0 a 0 contro il Monza.
Il Bologna invece ha iniziato anch’esso da un pareggio ma ha dovuto fare i conti con il redivivo Napoli di Antonio Conte che ha battuto nettamente la compagine di Italiano per 3 a 0 al “Maradona”.
Obiettivi diversi in quanto il Bologna pur meno forte in apparenza vuole confermare i progressi “europei” (ha da affrontare tante partite in più rispetto al solito) mentre l’Empoli difficilmente potrà andare incontro ad una salvezza che resta l’obiettivo stagionale.