La 3° giornata di Serie A 2024/25 prosegue con le formazioni ufficiali di Fiorentina Monza, match che è in progrmama alle ore 18.30 della giornata del 1° settembre, match estremamente importante per entrambe, visto che sia i viola che la squadra brianzola non hanno iniziato il campionato al meglio, e vorranno da subito trovare il riscatto con un match di livello di questo tipo, in programma naturalmente allo stadio Franchi di Firenze.
Formazioni ufficiali Fiorentina Monza: ecco chi gioca
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo; Pongracic; Biraghi; Dodo; Mandragora; Cataldi; Gosens; Colpani; Beltran; Kean
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Mari, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric
Entrambe infatti sono ancora a secco di vittorie in campionato: la Fiorentina che ha un nuovo allenatore ed ha già esordito in Conference League, passando la fase preliminare con non poca fatica contro gli Ungheresi del Puskas Academy solo grazie ai rigori nella sfida di andata. In campionato la viola ha finora raccolto due pareggi contro Parma e Venezia, che non hanno soddisfatto la tifoseria e neanche il nuovo tecnico Palladino.
Il Monza ha visto come la viola diversi elementi partire durante il mercato estivo e questo si è forse ripercosso sull’inizio di stagione non così entusiasmante per una società come il Monza che ha fatto molto bene fin dall’arrivo in Serie A con piazzamenti tranquillo. Ad oggi i brianzoli sono gli unici ancora a secco di reti, avendo perso la scorsa partita in casa col Genoa e dopo il primo punto ottenuto 0 a 0 contro l’Empoli.
Tutto quindi lascia presagire un match molto importante, quello che sta effettivamente iniziando: i due tecnici hanno molto da dimostrare e proprio in ambito di mercato e storia recente Fiorentina e Monza hanno anche diversi elementi, a partire dall’allenatore che hanno fatto le fortune recenti dall’altra parte, come l’allenatore Palladino ma anche Colpani passato proprio in viola.
Le ambizioni sono diverse ma neanche così tanto, basta considerare l’ambito europeo della Fiorentina che è arrivata due volte in finale di Conferenence sotto la direzione di Vincenzo Italiano, mentre il Monza avrebbe anche le forze almeno teoricamente di intraprendere un percorso di crescita non dissimile dalla viola.