Formazioni ufficiali Genoa Inter: ecco chi gioca

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Ufficiali le formazioni ufficiali di Genoa Inter della prima partita stagionale ufficiale del campionato di Serie A 2024/25, che vedrà proprio il primo confronto tra queste due sqaudre che negli ultimi anni hanno dimostrato di andare anche oltre i propri obiettivi. La partita avrà inizio alle ore 18.30 della giornata di sabato 17 agosto 2024, il match sarà disputato presso lo stadio Ferarris di Genova.

Formazioni ufficiali Genoa Inter: ecco chi gioca

Genoa e Inter hanno ambizioni molto diverse ma non per questo meno semplici da raggiungere: il Genoa, da neopromossa, lo scorso anno è riuscita a ritagliarsi molto spazio tra le formazioni “sorpresa” con un gioco decisamente interessante, fluido e solido allo stesso tempo, in particolare in casa è stato difficile vincere contro il team di Alberto Gilardino, che alla sua prima vera esperienza da allenatore in Serie A ha dimostrato grande abilità e dogmi tattici non così estremi. Il Genoa attualmente è in fase di mercato e diversi elementi sono stati resi venduti, mentre altri calciatori non sono disponibili per una questione di problemi fisici. Nonostante questo il Genoa, che in casa ha fatto buona parte dei punti necessari al proprio ottimo campionato scorso, resta una compagine non facile da affrontare, soprattutto al Ferraris, e proprio lo scorso anno l’Inter non è andata oltre il pareggio.

L’Inter è naturalmente portata a voler bissare il successo in campionato della scorsa stagione, culminata con la 2° stella (20° scudetto della propria storia) ed ha rinforzato soprattutto la panchina, con vari titolari potenziali. Mancheranno però alcuni di questi nuovi rinforzi come Zielinski, mentre Taremi, prelevato a parametro zero, dovrebbe partire dalla panchina di questa sfida già così importante perchè servirà anche al Genoa per “testare” la tenuta dei nuovi acquisti e potenzialmente anche capire dove andare ad “aggiustare” la formazione nelle ultime settimane di calciomercato estivo.

Formazione quindi parzialmente ricostruita per il Genoa, che dovrà fare ricorso a Leali tra i pali, qualche elemento che già la scorsa stagione si è inserito benecome Malinovskyi, mentre Pinamonti, che è arrivato da poco per sostituire Retegui che parte dalla panchina.

Inter che riparte da praticamente nessuna cessione importante in questa fase, di fatto la formazione ufficiale è la stessa “tipo” dello scorso anno.

Formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, De Winter; Zanoli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...