Formazioni ufficiali Genoa Verona: ecco chi gioca

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
2 Minuti di lettura

Le Formazioni ufficiali di Genoa Verona sono state da poco rese ufficiali dai rispettivi club che disputeranno questa interessante sfida di Serie A valida per la stagione 2024/25, con le due squadre pronte a scendere in campo sul terreno dello stadio Ferarris di Genova, “casa” del Genoa (ma anche della Sampdoria). Match molto delicato con le formazioni che possono davvero fare la differenza tra due squadre dalla storia recente e meno recente diversa ma da obiettivi abbastanza simili.

Formazioni ufficiali Genoa Verona

Formazioni ufficiali Genoa Verona

Formazioni ufficiali Genoa Verona

Genoa (4-3-1-2) Gollini, Sabelli, De Winter, Vogliacco, Vasquez; Frendrup, Badelj, Malinovksyi; Messias; Vitinha, Pinamonti. Allenatore Alberto Gilardino.

Verona (3-4-2-1) Montipò, Dawidowicz, Coppola, Magnani; Lazovic, Duda, Belahyane, Tchatchoua; Livramento, Kastanos; Tengstedt. Allenatore Paolo Zanetti.

Inizio di stagione molto simile per Genoa e Verona, notizia sicuramente non disprezzabile da parte di due società che inevitabilmente alla fine di ogni stagione vendono diversi elementi per esigenze di Bilancio: questo è evidente soprattutto per i rossoblu, che hanno davvero smobilitato buona parte della rosa dopo l’ottima stagione passata, che ha visto il team di Gilardino essere un osso duro da battere per tutti.

Il Verona che ha raggiunto inaspettatamente la Salvezza dopo un vero e proprio “esodo” di mercato a gennaio si ripresenta con una rosa nuovamente modificata con tanti nomi interessanti, finora è arrivata una ottima vittoria contro il Napoli alla quale è seguita una comunque non così sorpredente sconfitta contro la Juventus in casa. Il Genoa dopo aver bloccato sul 2 a 2 l’Inter campione d’Italia può sicuramente essere soddisfatto dal percorso iniziato con la vittoria in casa del Monza, la scorsa giornata.

Entrambe vogliono restare in Serie A, possibilmente senza troppi patemi e se la rosa dei rossoblu sembra comunque più attrezzata dell’Hellas, ma la Serie A è particolarmente lunga e complicata, e tutti possono trovarsi invischiati in posizioni non gradite inizialmente.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...