Formazioni ufficiali Inter Atalanta: ecco chi gioca

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Snodo già importante in chiave di alta classifica, Inter e Atalanta sono le due sfidanti in un match che già può significare molto, per le due compagini dai colori sociali identici ma dalla storia passata e recente molto diversa, accomunate da ambizioni comunque di alta classifica: la sfida presso San Siro di Milano, che sarà probabilmente gremito, teatro della sfida valida per la 3° giornata di Serie A 2024/25, che inizierà alle ore 20.45, con le formazioni ufficiali seguenti già portate ad essere state comunicate dalle rispettive società.

Match di grande importanza essendo uno vero snodo che può valere molto, anche in termini effettivi di stato mentale, oltre alla disposizione di alcune “seconde linee” da ambo le parti.

Formazioni ufficiali Inter Atalanta: ecco chi gioca

Formazioni ufficiali Inter Atalanta

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Djimsiti, Ruggeri; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Brescianini; Retegui. All. Gasperini

Inter che non è partita al massimo come era lecito preventivare, ma ha risposto subito al pareggio di Genova, contro i rossoblu con una vittoria decisamente netta contro il Lecce per 3 a 0: ad oggi i Campioni d’Italia sono sicuramente la principale squadra da battere e questo primo test contro una squadra ambiziosa, forte nella società e non solo come l’Atalanta, che ha confermato Gian Piero Gasperini, al netto di vari cambiamenti di rosa, resta una squadra molto competitiva, e che vorrà rialzare la testa dopo la sconfitta abbastanza sanguinosa in casa del Torino, per 2 a 1, che ha visto i bergamaschi sbagliare anche un calcio di rigore alla fine del match.

L’Atalanta ha quindi 3 punti dopo la vittoria netta all’esordio contro il Lecce, e la già citata sconfitta. L’Inter arriva a questa partita con una forma in crescita ma non può contare ancora su una forma perfetta in tutti gli effettivi, pur avendo cambiato concettualmente meno delle altre.

Sfida quindi che vede l’Inter favorita ma non in maniera così assoluta, è probabilmente il primo grosso impegno per i meneghini campioni d’Italia di questa stagione calcistica che dovrà essere quella della riconferma dopo l’eccellente campionato della scorsa stagione.

Partita che vale teoricamente anche più dei soliti 3 punti matematici, ma che può dare una forma di impronta al proseguo del campionato pur essendo alla prima parte del torneo.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...