Formazioni ufficiali Juventus Como: ecco chi gioca

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Juventus Como è la partita che da inizio ufficialmente alla stagione 2024/25 per i bianconeri ed i lariani, promossi in massima serie dopo ben 21 anni, e dopo una serie di vicissitudini societarie importanti che hanno però costituito un progetto ambizioso. La Juventus “nuova” di Thiago Motta sarà portata quindi ad esordire proprio con la neopromossa Como, che è arrivata al 2° posto la scorsa stagione in Serie B, con la guida di Cesc Fabregas, imprenditore, ex calciatore di livello divenuto poi allenatore. La sfida tra Juventus e Como è in programma all’Allianz Stadium di Torino, “casa” della Juventus ovviamente, dalle ore 20.45.

Formazioni ufficiali Juventus Como

Sfida che naturalmente appare più che abbordabile per la Juventus, che è al centro di diverse questioni di mercato ed ha una rosa ancora da ultimare ma che manifesta comunque ed in ogni caso una certa necessità di confermarsi ad alti livelli: dopo la scorsa stagione, tendenzialmente considerabile buona con l’accesso in Champions League e la vittoria della Coppa Italia, ed il nuovo corso di Thiago Motta si presenta come un netto taglio rispetto al passato, dopo l’addio di Allegri, di fatto “messo alla porta” ufficialmente dopo la finale di Coppa Italia, appena citata.

Il Como ha grandi ambizioni e per essere una neopromossa ha già evidenziato attraverso il calciomercato diversi nomi conosciuti ed importanti, mantenendo anche l’ossatura della squadra che è arrivata 2° in Serie B: a partire da Varane (che si è però fatto male alla prima uscita), Belotti, Pepe Reina, Alberto Moreno (ex Liverpool) e Audero, ex portiere di Inter e Sampdoria. Naturalmente il salto in massima serie andrà verificato.

Yildiz della Juventus, Fresco di rinnovo e dopo aver ottenuto la numero 10 è il titolare, per il resto come detto la squadra bianconera gode dei favori del pronostico e risulta essere estremamente avvantaggiata anche dai nuovi acquisti: Di Gregorio in porta come nuovo acquisto, Thuram e Douglas Luiz in mezzo, Audero è il portiere scelto da Fabregas per il suo Como con Belotti terminale offensivi, assistito da Strefezza, Da Cunha e Cutrone.

Schermi speculari, ma comunque diversi per capacità tecnica e naturalmente di interpretazione.

Formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso, Locatelli, K. Thuram, Weah, Douglas Luiz, Yildiz, Vlahovic. All. Thiago Motta.
Formazione Como (4-2-3-1): Audero, Cassandro, Goldaniga, Dossena, Moreno, Engelhardt, Mazzitelli, Strefezza, Cutrone, Da Cunha, Belotti. All. Fabregas

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...