Le formazioni ufficiali di Lecce e Cagliari sono realtà: due quadre del Mezzogiorno che hanno lo stesso obiettivo per nulla facile dopo un mercato per molti versi non soddisfacente, ossia la salvezza: lo stadio Via del Mare di Lecce è teatro di questa sfida interessante ma anche difficile da definire effettivamente parlando: la sfida in programma per la 3° giornata di Serie A 2024/25 può essere già un crocevia importantissimo per salentini e isolani.
Formazioni ufficiali Lecce Cagliari: ecco chi gioca
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Lemmens, Gaspar, Baschirotto; Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. All. Nicola.
Emergenza totale per il Lecce a secco di punti ma anche di gol fatti, mentre quelli subiti dopo due partite sono già 6, 4 contro l’Atalanta in casa, e 2 contro l’Inter che ha ospitato proprio i salentini nella precedente sfida di San Siro. E’ necessario un cambio di rotta, immediatamente che può arrivare con una pretendente alla salvezza, come detto, obiettivo comune di entrambe le squadre, il Lecce come oramai da tradizione insegue un progetto fatto da fondi limitati ma coadiuvato da una grande propensione alla ricerca di talenti sul mercato mondiale a costi bassi così poi da finanziare il mercato successivo.
Il Cagliari ha cambiato ancora meno ma alcuni innesti di buona qualità ci sono: la rosa però non appare particolarmente più forte rispetto allo scorso anno, l’intenzione è non ridursi a pochi punti nel girone di andata: lo scorso anno infatti il Cagliari di Ranieri sembra quasi spacciato al girone di boa, rispondendo solo nel girone di ritorno con risultati importanti.
Partita che sta per iniziare con gli 11 scelti dai rispettivi allenatori, rispettivamente Gotti, confermato dopo essere subentrato dalla stagione scorsa, e Nicola, scelto come esperto di salvezze.