Monza Genoa è una delle partite delle 20.45, valide per la 2° giornata di Serie A 2024/25 che porterà ad una interessante sfida tra due società e squadre ambiziose ed in crescita, che però per forza di cose hanno dovuto fare già necessità virtù con formazioni molto diverse rispetto a quelle della passata stagione, proprio in virtù di due stagioni precedenti molto buone. Per questo motivo è difficile concepire una vera e propria forma di pronostico per la sfida che andrà in scena presso lo stadio di Monza, nella serata di sabato 24 agosto 2024.
Formazioni ufficiali Monza Genoa: ecco chi gioca
Monza che ha ottenuto un pareggio a reti bianche nella prima sfida contro l’Empli, non esattamente una sfida spettacolare, contro una formazione altrettanto rimaneggiata da mercato in costruzione e nuovi nomi: il Monza riparte comunque da Nesta, allenatore di fatto esordiente in massima serie che ha sostituito Raffaele Palladino, passato alla guida della Fiorentina proprio nelle scorse settimane, i brianzoli hanno dovuto rinunciare a diversi elementi in chiave mercato, date le buone annate del Monza, come Di Gregorio e Colpani su tutti, l’obiettivo è quello di una stagione tranquilla, condizione che può essere senz’altro considerata alla portata.
Discorso non troppo diverso per il Genoa, che con l’esordiente in massima serie Alberto Gilardino, la scorsa stagione si è rivelata una compagine neopromossa difficile da affrontare e non così facile da battere, arrivando ad un campionato di metà classifica e la sensazione di crescita potenziale, progetto che però dovrà fare a meno di vari titolari, anche in questo caso ceduti sul mercato come Retegui e Gudmundsson.
Formazioni ufficiali Monza Genoa
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota: Petagna. All. Nesta
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino