Formazioni ufficiali Napoli Bologna: ecco chi gioca

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Le formazioni del match di oggi sono ufficiali: Napoli affronta il Bologna per la prima volta in un incontro casalingo di campionato, dopo la disfatta sul campo del Verona che ha subito fatto nascere perplessità nel nuovo progetto azzurro. La sfida che si terrà al Maradona di Napoli dalle 20.45 del 25 agosto 2024 si prospetta una gara già molto importante soprattutto per i padroni di casa, quasi costretti ad una risposta dapprima emotiva e poi tecnica sul campo.

Formazioni ufficiali Napoli Bologna: ecco chi gioca

Formazioni ufficiali Napoli Bologna

Il Napoli non può ancora considerarsi completo, anzi, è in attività sotto il profilo del calciomercato con vari arrivi oramai dichiaratamente resi noti, come Lukaku dal Chelsea, dopo l’accordo trovato con il club londinese, con anche McTominay e Gilmour molto vicini a completare il centrocampo: il Bologna ha mantenuto buona parte della rosa della stagione scorsa, che ha visto i felsinei tornare in Champions, anche se alcune cessioni pesanti ci sono state come Calafiori e Zirkzee in Inghilterra, così come è nuovo il tecnico, Vincenzo Italiano dopo l’esperienza alla guida della Fiorentina. L’obiettivo del Bologna è riconfermarsi nonostante una rosa meno a fuoco, ai nastri di partenza ma aver confermato il resto della rosa nella quasi totalità ed aver effettuato innesti importanti è un segno di continuità da parte della dirigenza.

La pressione sarà ovviamente quasi tutta dalla parte del Napoli, che ha ambizioni di risalita immediata dopo la scorsa stagione piuttosto disatrosa.

Se la prima partita del Napoli è stata una forma di “incubo”, il Bologna ha raccolto il primo punto, pareggiando contro l’Udinese per 1 a 1.

Antonio Conte alla guida del Napoli conferma le proprie certezze nonostante la brutta sconfitta sul campo dell’Hellas Verona, in attesa dei rinforzi: per ora resta Raspadori come unico terminale offensivo, riconfermata la linea centrale di centrocampisti con Lobotka e Anguissa, esordio di Buongiorno in difesa ed innesto di Olivera come esterno mancino a tutta fascia.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All: Conte.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Erlic, Beukema, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All: Italiano.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...