Formazioni ufficiali Napoli Parma: ecco chi gioca

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
2 Minuti di lettura

Le formazioni ufficiali della sfida di campionato tra Napoli e Parma sono di fatto disponibili da pochissimo, formazioni che hanno un po’ stupito i tifosi di ambo gli schieramenti: la sfida al Maradona di Napoli vede i partenopei allenati a partire quest’anno da Antonio Conte, affrontare nuovamente i ducali dopo l’ultima doppia sfida, nel 2021, prima del fallimento del vecchio Parma.

La sfida al Maradona avrà inizio alle ore 20.45 come di consueto per questo tipo di partite, della serata del 31 agosto 2024.

Formazioni ufficiali Napoli Parma: ecco chi gioca

Formazioni ufficiali Napoli Parma

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.  Allenatore: Antonio Conte. 

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Sohm, Bernabé; Man, Kowalski, Mihaila; Bonny. All. Pecchia

Il Napoli dopo un mercato sicuramente molto buono (pur con la “grana” Osimhen da risolvere, non essendo stato venduto) sta risollevando la testa dopo la terribile sconfitta alla prima stagionale col Verona, che ha battuto i partenopei per 3 a 0: con lo stesso Risultato e con meccanismi ancora in definizione la quadra dell’allenatore salentino ha sconfitto il Bologna e con alcuni tra i nuovi rinforzi già in rosa affronta l’ambizioso quanto giovane Parma, che ha già 4 punti, ottenuti contro Fiorentina e Milan, tra l’altro, ottimo esordio per una neopromossa con così tanti giovani interessantissimi.

Il Parma ovviamente ha ambizioni di salvezza ma la squadra allenata da Pecchia ha già assorbito in buona parte il salto in categoria superiore come atteggiamento e la leggerezza tipica di un allenatore ed un collettivo giovane potrà dare grosse soddisfazioni alla società ducale. Meno rivoluzionato il mercato ma comunque qualche innesto che sembra già ben inglobato nel contesto ducale.

La volontà dei partenopei anche al netto di Antonio Conte e di un mercato molto dispendioso è quello di ritornare in Champions League, quindi ottenendo nuovamente l’Europa “principale” nella nuova formulazione.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...