Formazioni ufficiali Parma Fiorentina: ecco chi gioca 

Vincenzo Galletta A cura di Vincenzo Galletta
3 Minuti di lettura

Formazioni ufficiali di Parma Fiorentina rese note da pochissimo dai ufficiali delle società, per la prima partita ufficiale di queste due squadre indubbiamente estremamente pronte a stupire, possibilmente in positivo, pur avendo ambizioni e “provenienza” recente diversa. La partita vedrà anche il ritorno del Parma in Serie A dopo diversi anni dalla “rinascita”, match che si disputerà allo stadio Tardini di Parma ovviamente dalle ore 18.30.

Formazioni ufficiali Parma Fiorentina: ecco chi gioca 

Il Parma è ritornato in Serie A e lo ha fatto dopo due anni in “cadetteria” in Serie B, nelle mani del tecnico della promozione lo scorso anno, Fabio Pecchia, sono arrivati vari elementi sicuramente interessanti per quella che è una formazione estremamente giovane ma promettente allo stesso tempo, sono infatti andati via alcuni veterani come Inglese e Ansaldi ma sono arrivati alcuni acquisti mirati come Suzuki in porta, Valeri e Cancellieri dalla Lazio.

L’obiettivo per i ducali resta quello della salvezza come espresso molto chiaramente dal proprio allenatore: la rosa del Parma è piena di elementi che hanno fatto bene, se non molto bene in Serie B, ma è ovvio che la massima serie è un’altra cosa.

La Fiorentina invece ambisce da qualche tempo al “grande salto”, che potrebbe arrivare già in questa stagione: i viola infatti hanno cambiato allenatore, Palladino dopo due ottime stagioni alla guida del Monza è sbarcato a Firenze dove avrà una maggior pressione di piazza, in quanto la gestione Italiano è stata divisiva: la squadra è apparsa spesso schiava dei propri dogmi però sono arrivati tanti risultati finali anche in campo europeo come la doppia finale di Conference League e quelle di Coppa Italia, 0 trofei portati in bacheca ma una forma di crescita evidente.

La formazione di oggi introduce alcuni nuovi elementi ma tra i viola non può esserci Gudmundsson, appena arrivato dal Genoa, da subito titolare Kean e Pongracic, che ha sostituito Milenkovic, trasferitosi in Inghilterra, così come è presente Amrabat in mediana oltre al nuovo arrivo Colpani.

Immediato ruolo da titolare per il portiere Suzuki, così come Valeri, confermati Bernabè e Partipilo a ridosso della punta mobile Mihaila. Manca Osorio dopo l’affaticamento subito dalla partita di Coppa Italia che ha visto il Parma uscire dalla competizione prematuramente, a causa dello 0-1 subito dal Palermo.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Circati, Balogh, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.

FIORENTINA (3-4-2-1) – Terracciano; Pongracic, Martinez Quarta, Comuzzo; Dodò, Mandragora, Amrabat, Biraghi; Colpani, Koaume; Kean. All. Palladino.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...