Parma-Milan rappresenta l’esordio in casa, presso lo stadio Tardini di Parma, della formazione ducale, ritornata in Serie A con pieno merito dopo lo scorso campionato in cadetteria, affronterà quindi i rossoneri allenati da Paulo Fonseca, in una delle due sfide che inizieranno alle ore 18.30 della giornata di sabato 24 agosto 2024, partita valevole per la 2° giornata di Serie A 2024/25.
Formazioni ufficiali Parma Milan: ecco chi gioca
Segnali positivi per il Parma nella prima partita stagionale, che ha portato il primo punto di questa stagione: l’esordio ducale è stato infatti affermato nella partita contro la Fiorentina che ha visto gli uomini di mister Fabio Pecchia andare in vantaggio con un gol di Man, e venire poi raggiunti dal pareggio su punizione di Biraghi per la compagine gigliata. Tuttavia, dato lo status di neopromossa, l’impatto con la massima serie è stato buono.
Gli obiettivi sono ovviamente parecchio diversi: il Milan vorrà riconfermarsi perlomeno raggiungendo nuovamente la zona Champions, rientrando tra le prime 5, ed il Parma pur avendo una formazione giovane e che può far bene, ha la salvezza nelle corde, ma dovrà conseguentemente impegnarsi, non poco per raggiungere questo obiettivo prima possibile.
Meno positivo l’esordio in Serie A da tecnico milanista di Paulo Fonseca, nella gara contro il Torino, che ha visto il campionato del Milan giocare contro un Torino mezzo rivoluzionato negli schemi di gioco e molto cinico, è stato addirittura “sotto” nel punteggio fino a poche decine di minuti dal termine, arrivando al pareggio grazie all’arrembaggio finale.
E’ quindi l’occasione per il riscatto del Milan e della potenziale conferma da parte del Parma che ha sicuramente il vantaggio di giocare in casa e di avere meno pressione addosso. I rossoneri però arrivano da un mercato che ha cambiato ma non in maniera radicale i meccanismi di gioco e la rosa è stata puntellata nuovamente.
Le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori sono le seguenti:
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estévez, Sohm; Man, Bernabé, Mihăilă; Bonny.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor.