Formazioni Ufficiali Roma-Porto: non ce la fa Olsen, dentro Mirante

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre nel match valido per l'andata degli ottavi di Champions League.

35 views
De Rossi Zaniolo Roma
De Rossi Zaniolo Roma (Fonte: LaQuotaVincente.it)

Formazioni Ufficiali Roma-Porto: ce la fa Olsen, dentro Mirante

Tra poco meno di un’ora andrà in scena il primo degli ottavi di finale di Champions League tra Roma e Porto. In un Olimpico in cui torna a risuonare la tanto ammaliante “musichetta”, la squadra di Sergio Conceicao proverà a giocare lo scherzetto a Di Francesco, in un match che si preannuncia ricco di colpi di scena. Una gara dai tanti intrecci tra passato più o meno remoto. A tal proposito, sarà la partita del ritorno da titolare in Champions Daniele De Rossi. Per lui il ricordo amaro dell’ultimo confronto contro i portoghesi all’Olimpico, quando la sua espulsione contribuì all’eliminazione della squadra allora allenata da Luciano Spalletti. Sarà una gara speciale anche per l’allenatore del Porto, che nella conferenza stampa della vigilia ha ricordato con orgoglio i suoi trascorsi biancocelesti. Ma adesso la parola spetta al campo. Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Porto.

Resta sempre aggiornato con le notizie, SCARICA LA NOSTRA APP, CLICCA QUI

Formazioni Ufficiali Roma-Porto:

Eusebio Di Francesco ha deciso di schierare i titolarissimi per provare a sfruttare al meglio le loro caratteristiche, contro una squadra ostica come quella portoghese. Costretto a dare forfait Olsen, dopo aver saltato anche l’ultimo match di campionato contro il Chievo a causa di un problema muscolare. In porta dal 1′ minuto ci sarà Mirante. Sulla corsia di destra non convocato Karsdorp, che non è al meglio. Al suo posto Florenzi. Centrocampo a tre composto da Pellegrini e Cristante ai lati di Daniele De Rossi. Confermati Zaniolo ed El Shaarawy alle spalle di Edin Dzeko, chiamato a offrire una prestazione da trascinatore.

Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.

Formazioni Ufficiali Roma-Porto: Tiquinho guida l’attacco

Queste le scelte di Sergio Conceicao. L’allenatore portoghese ha deciso di schierare la formazione tipo, in grado di stravincere il proprio girone. Garanzia Casillas tra i pali, che torna a giocare nella massima competizione europea insieme al suo ex compagno al Real Madrid, Pepe. Hector Herrera sarà il fulcro del centrocampo, con Danilo e Fernando a sostenerlo. Tridente di grande talento, che completa la formazione a specchio rispetto al modulo scelto da Di Francesco.

Porto (4-3-3): Casillas; Éder Militão, Felipe, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Fernando; Otávio, Tiquinho, Brahimi. Allenatore: Conceicao.

renderimage Champions League

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA LA NOSTRA APP,  Champions League CLICCA QUI

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI