La serie A 2024/25 ritorna anche con la terza giornata che avrà inizio con Venezia Torino, con le formazioni ufficiali già evidenziate dalle rispettive società; match pronto a disputarsi allo stadio del capoluogo lagunare, il “Penzo“, che dalle ore 18.30 del giorno di venerdì 30 agosto 2024, sarà teatro di questa interessante sfida che può dire molto sia ai neroarancioverdi sia ai granata del Torino, che hanno iniziato parecchio bene questo campionato, al netto dello scetticismo di vari tifosi.
Formazioni ufficiali Venezia Torino: ecco chi gioca
Sfida che sarà giocata a poche ore di distanza dalla fine del calciomercato, sessione che inevitabilmente ha condizionato sia la formazione di casa che di trasferta quest’oggi.
Il Venezia ha trovato il primo punto alla 2° giornata, nella sfida a reti bianche in casa della Fiorentina, un buon risultato anche se arrivato dopo una netta sconfitta in casa della Lazio alla prima giornata per 3 a 1, le sfide in casa saranno cruciali per i lagunari per provare a mantenere la categoria, il mercato potrà dare ancora qualche “botto” finale così da assicurare al tecnico Di Francesco una rosa sufficientemente qualitativa e di esperienza così da arginare la retrocessione.
Il Torino è stato privato di diversi elementi di spicco delle ultime stagioni, come Buongiorno e Bellanova, passati rispettivamente al Napoli e all’Atalanta, ma lo “spirito granata” è vivo, fin dalla prima giornata, con il buon pareggio 2 a 2 in casa del Milan e con la vittoria molto importante arrivata contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La volontà da parte dei neroarancioverdi è ovviamente la salvezza, anche in virtù della natura da neopromossa, il Torino dovrà rilanciarsi dopo l’ennessima mediocre stagione dello scorso anno: il club granata però con la nuova guida tecnica ha sicuramente già le idee abbastanza chiare avendo accumulato già due risultati positivi.
Le formazioni ufficiali declamate dai rispettivi club sono le seguenti:
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Zapata, Adams. All. Vanoli.