Formula 1, Binotto e Mekies in coro: “Che emozione la Pole a Monza. Domani…”

Mattia Binotto e Laurent Mekies hanno commentato la Pole Position di Charles Leclerc nel GP di Monza, con un occhio verso la gara

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Un unico e perentorio imperativo: vincere. La Ferrari si proietta nella domenica del weekend di Monza con la volontà (per non dire obbligo) di salire sul gradino più alto del podio, dinanzi alla marea rossa accorsa numerosissima all’autodromo brianzolo. Dopo la Pole Position conquistata oggi pomeriggio, l’alfiere del Cavallino Rampante Charles Leclerc sarà chiamato nel difficile compito di mantenere la leadership del gruppo fino alla bandiera a scacchi. Lo sanno bene Mattia Binotto e Laurent Makies, rispettivamente Team Principal e ds della Scuderia di Maranello. Il due hanno commentato il risultato agguantato dal numero 16, con uno sguardo verso la gara di domani. 

Mattia Binotto
Mattia Binotto, team principal della Ferrari (foto by @imagephotoagency)

Laurent Mekies: “Lavoro eccezionale, fondamentale l’assetto”

Innanzitutto è super emozionante correre a Monza, soprattutto dopo due stagioni con il Covid. Non sapevamo se avremmo fatto una prestazione all’altezza per giocarci la pole position, ma dopo tre gare difficili ci sono stati tanti sforzi a livello di analisi” ha dichiarato il francese del Cavallino Rampante. Infine ha concluso a Sky Sport F1 Italia:È solo sabato, ma è un risultato importante per tutti noi, un punto di ripartenza. Il sabato non è la domenica, ma la squadra e i piloti hanno lavorato in maniera eccezionale non solo per la questione delle scie, ma anche per trovare l’assetto giusto“.

Mattia Binotto: “Pubblico straordinario, domani arriva il difficile”

“Il pubblico è straordinario, anche oggi dopo la pole esultano e sbandierano. Personalmente io sto già pensando a quello che potrà essere domani il podio, davanti a tutta questa gente” ha dichiarato il team prinicpal Ferrari Mattia Binotto ai microfoni di Sky Sport F1 Italia. E ancora: “Domani ci aspetta la parte più difficile del weekend. Charles parte davanti a tutti, ha un buon ritmo ma sono sicuro che Max lo riprenderà. Qui però è difficile superare e spero che ci sarà una bella battaglia“.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...