Formula 1, Binotto infiamma Imola: “Vogliamo il successo, in arrivo aggiornamenti”

Cresce la febbre Ferrari per il GP di Imola, il team principal Binotto accende le speranze dei tifosi e promette “piccoli” aggiornamenti

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

“Veni, vidi, vici”: si potrebbe circostanziare con questa massima cesariana l’ultimo weekend di Formula 1 per la Ferrari. Il team di Maranello è arrivato in quel di Melbourne con l’obiettivo di vincere e incassare altri punti importanti nella classifica costruttori. Fine raggiunto grazie ad una prova sportivamente parlando fantastica da parte dell’alfiere in tuta rossa Charles Leclerc. Ora il Cavallino Rampante si prepara a giocare “nel parco” di casa, dell’attesissimo Gran Premio di Imola. A tal proposito è intervenuto il team principal Mattia Binotto, il quale non ha esitato ad infuocare le speranze dei tifosi italiani (ne sono attesi quasi 100’00 in tutto il weekend emiliano) promettendo piccole modifiche alla F1-75, volte a diminuire il cosiddetto fenomeno di “proposing”: vero antagonista delle nuove monoposto.

Non vediamo l’ora di arrivare ad Imola davanti ai nostri tifosi in questo stato di forma. È da tanto tempo che non abbiamo questa opportunità e la nostra speranza è di poter festeggiare con loro questo momento. Noi affronteremo la gara cercando di dare il meglio” ha dichiarato il dirigente classe 69’ ai margini del GP d’Australia, mentre per quanto concerne le modifiche in arrivo ha confermato al Corriere della Sera: “Imola non è il weekend giusto per apportare importanti modifiche, aspetteremo, quindi, e apporteremo solo piccole modifiche. I primi cambiamenti verranno fatti sul fondo della macchina. Questo perchè dobbiamo cercare di modificare il porpoising e diminuirlo. Anche nel corso del GP d’Australia, infatti, la macchina aveva problemi di questa tipologia e può essere un danno per la prestazione”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...