Formula 1, Binotto lancia l’allarme: “La Red Bull non può continuare a sviluppare”

Il team principal Ferrari Mattia Binotto promette aggiornamenti e porre la lente di ingrandimento sugli sviluppi Red Bull

Lorenzo Bosca
2 Min Read

L’idea era nell’aria. Il Gran Premio di Miami ha portato certezze. Il campionato di Formula 1 2022, sarà una lotta riservata a due scuderie: la Red Bull e la Ferrari, con i rispettivi alfieri Max Verstappen e Charles Leclerc a contendersi il titolo pilota. Le due scuderie si sono infatti partite le prime gare stagionali, con quale sporadica apparizione di Mercedes e Mclaren sul podio. Sfida in pista, certo, ma come consuetudine quando entra nel vivo la competizione, la battaglia si sposta (anche) sul campo degli sviluppi. A tal proposito è intervenuto il team Principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto. L’ingegnere ha detto la sua sui futuri aggiornamenti della rossa, prima di evidenziare alcune particolarità negli sviluppi Red Bull: 

- Pubblicità -

“Porteremo una serie di aggiornamenti tecnici in Spagna. Sarà un pacchetto importante, non il più importante della stagione. E in un confronto tecnico che andrà avanti a lungo, non sarà una singola novità a fare la differenza”. Sulla scuderia austriaca ha poi concluso il classe 69’ al termine della conferenza post GP di Miami: “Ora tocca a noi sviluppare, mi aspetto un rallentamento da parte della Red Bull, non possono tenere questo ritmo, almeno non a livello di budget cap. Monitoriamo sempre le novità che la Red Bull apporta ad ogni gara. Facendo una stima, ad oggi, hanno speso decisamente più di noi. Penso che ad un certo punto loro (Red Bull, ndr) dovranno smettere di sviluppare, altrimenti non si spiegherebbe come facciano con il budget”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

⚽ Al Nassr-Al Feiha, il pronostico di Saudi Pro League: piacciono combo e multigol

Dopo una settimana di stop, torna ad essere protagonista anche il campionato arabo, con la Saudi Pro League che è giunta alla sua ventottesima giornata. Tra i match che si…

🥅 Nizza-Lorient, il pronostico di Ligue 1: padroni di casa favoriti, opzione NO GOL

Con l'avvicinarsi del weekend, è tempo di tornare a pensare anche ai maggiori campionato europei, che sono entrati nella loro fase finale. In Ligue 1, nella giornata di domani, venerdì…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📺 Roma-Milan Streaming Gratis: dove vedere l’Europa League in Diretta Live

Dopo la due giorni di Champions League, l'attenzione si sposta sulle sfide di ritorno dei quarti di finale di Europa League. I riflettori sono puntati sul match dello stadio Olimpico…

👊 Fiorentina-Viktoria Plzen, probabili formazioni: Italiano dà fiducia a Kouamé

Un ultimo grande sforzo, un'ultima grande corsa prima di vedere spalancata la possibilità di giocarsi una semifinale che lascia intravedere l'obiettivo. La Fiorentina è pronta ad affrontare il Viktoria Plzen…