Formula 1, Binotto non ha dubbi: “A Monza regaleremo emozioni”

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha fatto il punto sul GP di Monza, con un unico obiettivo per il Cavallino: regalare emozioni

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura

Ci siamo, meno di settantadue ore e le vetture del paddock della Formula 1 scenderanno in pista per il Gran Premio di Monza. Tutte le scuderie saranno chiamate dunque a confrontarsi con i lunghi rettilinei e le curve insidiose del “Tempio della velocità”. Lo sa bene Mattia Binotto e la Scuderia Ferrari intera, che nel weekend del 9-11 settembre avrà l’occasione, per rifarsi dopo gli ultimi deludenti risultati ed abbracciare la passione rossa, pronta ad invadere le tribune del tracciato. Il team principal Ferrari è intervenuto proprio in previsione della Gara, confidando di regalare emozioni a tutti i supporters della Scuderia.

Binotto e Leclerc
Binotto e Leclerc

Binotto: “Monza è unica, i tifosi sono esigenti e noi vogliamo accontentarli”

“Questa pista ha un layout unico nel calendario: è un tracciato velocissimo, l’unico rimasto in calendario, e per questo è particolarmente esigente per i motori e le vetture. Si tratta di una pista sulla quale la power unit spinge per quattro quinti del giro e sulla quale è fondamentale essere perfetti. La corsa è una volata: i 53 giri scivolano via a un ritmo velocissimo, per cui anche ai piloti non è concesso alcun errore, perché rischia di non esserci il tempo per recuperare“ ha dichiarato il team principal Ferrari Mattia Binotto come riportato da Formula Passion. E ancora: “Monza, che tra l’altro quest’anno compie cento anni ed è un’icona nel mondo del motorsport, è qualcosa di speciale per tutti i team italiani e in particolar modo per noi, ma lo è per tutta la Formula 1. Una delle ragioni per le quali tutte le squadre sono contente di venire qui sono gli appassionati. I tifosi sono esigenti, competenti e scatenati. Per me resta indimenticabile l’invasione di pista, personalmente vissuta dal muretto, in occasione della vittoria di Charles nel 2019. Ti danno tutto il loro affetto, ti supportano anche quando le cose non vanno per il verso giusto e ti spingono a fare sempre meglio. Averli intorno, sotto al podio, è già di per sé un’emozione. Noi faremo di tutto per regalargliene di belle in questo weekend“.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...