Formula 1, Bottas verso Suzuka: “Atmosfera incredibile, obiettivo top ten”

L’alfiere dell’Alfa Romeo Valtteri Bottas ha detto la sua in previsione del Gran Premio del Giappone, sullo storico tracciato di Suzuka

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura

Quando si parla di tracciati di Formula 1, come consuetudine il paddock si divide in due grandi partiti. Da un lato si posiziona chi non esita ad affermare che quella di Spa-Francoshamp sia la pista più bella dell’intero mondiale. Dall’altro, chi obietta in toto questa affermazione e caldeggia l’opzione “Suzuka”, come circuito più emozionante del calendario. Insomma, a prescindere da questa dicotomia tra i due circuiti, è innegabile di come quella nipponica (dove le monoposto gareggeranno questa domenica), sia una delle tappe più attese e apprezzate da piloti e addetti ai lavori. 

Dopo le parole di Sebastian Vettel sul circuito giapponese, anche Valtteri Bottas ha voluto dire la sua sullo tracciato asiatico. Il pilota finaldndese, alfiere Alfa Romeo, ha poi fissato gli obiettivi per il weekend di gara.

Valtteri Bottas, Alfa Romeo
Valtteri Bottas, Alfa Romeo

Valtteri Bottas: “Felice di tornare a Suzuka, portiamo nuovi aggiornamenti”

“Sono felice di tornare a Suzuka dopo tre anni, l’atmosfera qui è incredibile e i tifosi sono super appassionati e accoglienti. Ho un ricordo particolarmente bello dell’ultima volta che abbiamo corso qui, nel 2019, perché ho vinto il Gran Premio, dopo essere salito sul podio anche l’anno precedente. Domenica scorsa a Singapore non era proprio la nostra giornata, ed è stato un po’ frustrante finire a un solo posto dai punti. Nonostante ciò, abbiamo mostrato un buon passo e avremo anche nuovi aggiornamenti sulla vettura, quindi speriamo di poterci mettere in gioco fin dall’inizio del weekend e di poter lottare per la top ten” ha dichiarato Valteri Bottas prima di salire in macchina per le prove libere, come riportato da Formulapassion. L’ex Mercedes ha poi continuato sempre in previsione del Gran Premio del Giappone: Una nuova settimana di gare e un nuovo circuito da scoprire entusiasta di correre a Suzuka, una delle piste più iconiche del calendario, e non vedo l’ora di essere lì e di godermela. È stato davvero un peccato che la mia gara si sia conclusa prematuramente a causa di un errore altrui a Singapore, soprattutto perché avevamo un buon passo e avremmo potuto costruirci sopra qualcosa. Ci siamo comportati bene sull’asciutto, quindi speriamo che il tempo sia dalla nostra parte in Giappone; questo fine settimana, inoltre, porteremo alcuni aggiornamenti sulla vettura che, se faremo il nostro dovere per le qualifiche e ci posizioneremo bene sulla griglia di partenza, potrebbero aiutarci a ottenere i risultati che vogliamo domenica”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...