Formula 1, Coulthard non ha dubbi: “Leclerc pilota brillante. Ferrari ambiente ad alta pressione”

L’ex pilota di Formula 1 David Coulthard ha commentato la stagione di Charles Leclerc e le difficoltà di correre in Ferrari

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Gareggiare per la Ferrari è un sogno al quale ambiscono tutti i piloti che si interfacciano col mondo della Formula 1. Correre per il Cavallino Rampante non deve essere qualcosa di facile, a cominciare dalla pressione di rappresentare la casa di Maranello. Parola di David Coulthard. Lo scozzese, che per la scuderia italiana non ha mai gareggiato, ha voluto a tal proposito commentare la stagione di Charles Leclerc e l’esperienza del monegasco in Ferrari.

- Pubblicità -
David Coulthard
David Coulthard

Coulthard: “Correre per la Ferrari come correre per un intero Paese”

“Non sono sorpreso di quanto spietatamente Leclerc si sia messo alla gogna. È sempre stato così. Ricordo ancora quando ha è andato a muro a Baku nel 2019 e ha detto alla radio: ‘Sono stupido, così stupido!’. Ma Charles non è stupido. È un pilota brillante e super veloce. Matura sotto i nostri occhi in ambiente ad alta pressione come la Ferrari. È qualcosa di più di una semplice squadra di corse, si tratta di un intero Paeseha confessato lo scozzese ai microfoni di Channel4. Infine l’ex pilota ha paragonato il numero 16 all’altro rivale al titolo Max Verstappen: “Una volta che Leclerc avrà sradicato questi errori, dimostrerà di essere degno dell’albo d’oro. Mi ricorda un po’ Verstappen. Anche lui ha commesso i suoi errori nella prima fase della sua carriera”.

- Pubblicità -