Si è concluso con la vittoria di Max Verstappen il Gran Premio di Spagna. L’olandese ha fatto terra bruciata anche a Barcellona e si avvia verso le vittoria del terzo titolo mondiale. Sorprendono le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell: entrambe sul podio. Delusione totale per le Ferrari targate Sainz e Leclerc, rispettivamente quinta e undicesima. Vediamo le parole dei piloti post gara.
Formula 1, Verstappen incontenibile (Perez no)
Come spiegato, Max Verstappen ha dominato in lungo e in largo nel corso del Gran Premio di Spagna. Al termine della gara l’alfiere Red Bull ha rilasciato ai microfoni del paddock le proprie considerazioni: “Guidare questa macchina è un grande piacere. L’ho dimostrato di nuovo oggi. Ci sono state diverse strategie con le gomme in pista, ma credo che la nostra fosse quella giusta”. E infine: “Una vittoria qui è davvero incredibile”.
Discorso diametralmente opposto per il suo compagno di squadra Sergio Perez: solo quarto al traguardo: “Abbiamo dovuto correre dei rischi, ma allo stesso tempo potevo anche prendere 2-3 punti in più, quindi credo che alla fine siamo riusciti a portare a casa punti senza azzardare troppo” ha spiegato il messicano a Sky Sport Formula 1. E ancora: “Ho faticato sul passo gara ed è qualcosa che dobbiamo analizzare“.

Formula 1, sorprende Mercedes e delude Ferrari
Alla gioia incontenibile di Max Verstappen, si è unita quella delle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell: “Grande risultato per il team, sicuramente non ci aspettavamo questo risultato oggi” ha spiegato il primo. “Complimenti al team, mi hanno dato una grandissima macchina oggi. Partire dalla 12esima posizione e arrivare al terzo posto è davvero un gran risultato” ha sentenziato poi il secondo da sotto il podio.
Chi ha ben poco da gioire è invece la Ferrari: “Penso che il pacchetto nuovo stia facendo quello che ci aspettavamo, ma portarlo su un circuito difficile per noi forse non dimostra il progresso che stiamo notando“ ha spiegato Carlos Sainz (solo quinto al traguardo). “Ho portato la macchina al limite nello stesso modo, ma abbiamo incostanze enormi, e dovremo fare un grande lavoro” le parole sconsolate invece di Charles Leclerc (undicesimo posto per lui).
Leggi anche
- Formula 1, GP di Spagna: fuga Verstappen, buio Ferrari
- Formula 1, Leclerc suona la carica: “Dobbiamo restare motivati”
- Formula 1, Verstappen sicuro: “Possiamo vincere tutte le gare, ma…”
Il pacchetto di aggiornamenti portato in pista (già in quel di Monaco) dalle Frecce d’Argento sembrerebbe aver quindi prodotto i risultati sperati. Situazione opposta per la Ferrari, le cui numerose novità palesate in Spagna non hanno corrisposto a un significativo cambio di performance in pista. La Formula 1 torna in pista tra due settimane, appuntamento fissato per il Gran Premio del Canada.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato