Formula 1, esulta Ricciardo: “Risultato importante, sulla classifica…”

Un più che entusiasta Daniel Ricciardo ha commentato il Gran Premio di Singapore ed il quinto posto ottenuto con la sua McLaren

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Non può che essere soddisfatto Daniel Ricciardo per quanto dimostrato nel Gran Premio di Singapore. A bordo della sua McLaren il pilota australiano ha infatti tagliato il traguardo in quinta posizione. Un buon piazzamento, che arriva dopo una serie di risultati tutt’altro che positivi. Ai margini della gara, Ricciardo ha commentato entusiasta la sua performance ed i punti “conquistati” per la classifica costruttori (il compagno di squadra Norris è arrivato quarto).

- Pubblicità -
Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo

Daniel Ricciardo: “Giornata positiva, che lavoro in McLaren”

Una giornata molto buona, con entrambe le vetture nei primi cinque posti. Una gara difficile, soprattutto per le condizioni, ma tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo ottenuto molti punti, importantissimi per il Campionato Costruttori. Complimenti a tutta la squadra. Sono molto contento. Non non ho avuto una top five in tutto l’anno, quindi sono molto contento.” ha commentato il pilota McLaren Daniel Ricciardo come riportato da Formulapassion.it. In merito alla strategia adottata in casa McLaren ha poi aggiunto: “Credo che oggi alcune cose siano andate a nostro favore, ma credo anche che siamo stati molto pazienti e maturi. Era molto forte la tentazione di montare una slick e cercare di fare l’eroe nella posizione in cui ci trovavamo, ma credo che siamo stati ragionevoli, abbiamo aspettato il momento giusto e questo ci ha permesso di avere un’opportunità con le altre vetture, senza contare la Safety Car. Sono molto contento che il primo giro sia stato buono, abbiamo guadagnato qualche posizione anche lì. Quindi, abbiamo fatto tutto bene. Abbiamo ottenuto una top five ed è stato un risultato importante per la squadra nel Campionato Costruttori, quindi tutti hanno il sorriso sulle labbra“. Insomma, un Ricciardo più che compiaciuto. Che possa essere quello di Singapore il Gran Premio della svolta per la stagione del classe ‘89?

Condividi questo articolo
- Pubblicità -