Formula 1, FP3 Monaco: squillo Red Bull, Ferrari indietro

Si conclude la terza sessione di prove libere del GP di Monaco, sesto round del mondiale di Formula 1 2023: le due Red Bull davanti a tutti, Ferrari attardate

Lorenzo Ferrai
3 Min di lettura

Ci avviciniamo al momento delle qualifiche valide per il GP di Monaco, sesto appuntamento del mondiale di Formula 1 2023. Oggi, sabato 27 maggio, ha avuto luogo la terza sessione di prove libere, conclusasi con il secco uno-due della Red Bull, che ha così ristabilito le gerarchie messe in discussione dall’exploit Ferrari nella giornata di ieri. La scuderia austriaca ha piazzato Max Verstappen davanti a Sergio Perez di 73 millesimi. Entrambi hanno preceduto un sorprendente Lance Stroll, terzo su Aston Martin.

Charles Leclerc, pilota della Ferrari @livephotosport
Charles Leclerc, pilota della Ferrari @livephotosport

Formula 1, Verstappen padrone, incognita Leclerc

Una giornata che prelude alla qualifica, che andrà in scena alle ore 16:00. Max Verstappen si è affermato nuovamente come il più rapido, anche se questa volta, alle sue spalle non c’erano Leclerc e Sainz, bensì Sergio Perez. Checo ha spazzato via i dubbi che hanno attanagliato la sua Red Bull durante le prime due sessioni di libere, trovando finalmente ritmo e una discreta confidenza con la monoposto.


Leggi anche


Dietro le imprendibili Red Bull si è piazzato un sorprendente Lance Stroll, al volante dell’Aston Martin, staccato di 166 millesimi da Verstappen. Il canadese si è messo dietro la Ferrari di Carlos Sainz, autore di una buona sessione in ottica gara. Decisamente più indietro Charles Leclerc, solo settimo, alle prese con i saltellamenti nella seconda parte di free practice. Il monegasco è rientrato ai box e i meccanici hanno lavorato sulle sospensioni.

Formula 1, Lewis Hamilton @livephotosport
Formula 1, Lewis Hamilton @livephotosport

Formula 1, incidente per Hamilton nel finale

Le FP3 del GP di Monaco si sono concluse con l’incidente di Lewis Hamilton, finito a muro al Mirebeau alto, dopo essere entrato in controsterzo. L’inglese ha danneggiato lievemente la sospensione anteriore sinistra ma la sua vettura non dovrebbe essere a rischio per le qualifiche. Inaspettatamente indietro Fernando Alonso, 14°, che però ha utilizzato un assetto differente da quello di Stroll. Nessun miglioramento per l’altra Mercedes di George Russell, in costante difficoltà e ancora fuori dalla top ten.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre