E alla fine vince sempre (e solo) lui. Max Verstappen si è assicurato anche il Gran Premio del Belgio, confezionando una prova a dir poco magistrale e rimontando in prima posizione dopo la partenza dalla sesta casella della griglia (causa penalità). Dietro l’olandese chiude il compagno Sergio Perez a dimostrazione, qualora ce ne fosse ancora il bisogno, della bontà della Red Bull. Bene Leclerc, terzo sul podio, con la Ferrari. Quarto Lewis Hamilton, ritiro invece per Carlos Sainz.
Formula 1, prova di forza Verstappen, bene Perez e Leclerc
Che fosse il più veloce in pista non c’erano dubbi e la partenza dalla sesta posizione (causa penalità per sostituzione del cambio) non ha complicato le cose per Max Verstappen. L’Olandese Volante vola a tutti gli effetti anche in quel di Spa-Francorchamps, assicurandosi incontrastato il Gran Premio del Belgio.
Ennesima prova di forza per il due volte Campione del Mondo, che va così ad inanellare un altro step verso la vittoria del terzo sigillo iridato. Bene il compagno di squadra Sergio Perez. Il messicano infila Leclerc in partenza e detta il passo in pista fino all’arrivo del numero uno. Buona prestazione anche per il monegasco della Ferrari dopo la Pole del venerdì. Dopo la leggera sbavatura in partenza (quando si fa appunto infilare dall’ex Racing Point) il classe ’97 mantiene con forza il terzo posto e conquista il terzo podio sua della stagione.
Formula 1, quarto Hamilton, ritiro per Sainz

Chiude il Gran Premio del Belgio giusto ad una posizione dal podio il sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton. Il plurititolato britannico cerca di seguire a ruota Leclerc, dimostrando comunque un ottimo passo gara, ma senza riuscire mai a raggiungere il numero 16. Sesto il suo compagno si squadra George Russell, giusto una posizione dietro l’Aston Martin di Fernando Alonso.
Sfortunato invece il ferrarista Carlos Sainz. Lo spagnolo è stato infatti coinvolto in un contatto (giudicato regolare dalla direzione gara) al via con Oscar Piastri. Malgrado il tentativo di rimanere in pista (immediato invece il dnf per l’australiano della McLaren), lo squarcio sulla “pancia” della Ferrari numero 55 impedisce al madrileno di completare la propria gara. Norris, Ocon, Stroll, Tsunoda completano in ordine la zona punti. La Formula 1 tornerà in pista il 27 di agosto, dopo la canonica pausa estiva.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato