Formula 1 streaming GRATIS: dove seguire il GP dell’Emilia Romagna e del Made in Italy in Diretta LIVE

Segui il GP dell'Emilia Romagna in Diretta LIVE: lo streaming gratis del quarto appuntamento del mondiale di Formula 1

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Formula 1 streaming GRATIS: dove seguire il GP dell’Emilia Romagna e del Made in Italy in Diretta LIVE

Un mondiale di Formula 1 davvero avvincente quello a cui stiamo assistendo. Il quarto appuntamento del mondiale è a casa nostra, a Imola, nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Particolarmente strane sono state le qualifiche di venerdì pomeriggio, caratterizzate da molteplici bandiere rossi a causa dei molteplici incidenti. Pole position conquistata da Max Verstappen dunque, con la Ferrari di Leclerc appena dietro. Tutto si deciderà però questa domenica pomeriggio.

Ferrari all’inseguimento

Leclerc
Leclerc, Ferrari

Non è iniziato col piede giusto il weekend di casa per la Ferrari: la squadra di Maranello ha dovuto fare i conti con Carlos Sainz che ha messo la sua F1-75 a muro a causa dell’asfalto bagnato sul quale non ha trovato grip. La sua qualifica è quindi terminata anzitempo e al sabato è partito in decima posizione. Non è sicuramente un periodo positivo per il pilota spagnolo che non ha portato punti neanche nel Gran Premio d’Australia. La sorte non è stata favorevole neanche a Charles Leclerc: il pilota monegasco si è piazzato in seconda posizione, alle spalle di Verstappen. La Ferrari numero 16 non ha avuto modo però di avere un ultimo colpo a disposizione per tentare l’assalto alla pole position a causa del fuori pista di Lando Norris che ha poi causato l’ennesima bandiera rossa. I due piloti Ferrari dovranno quindi darsi da fare per conquistare la prima posizione del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy.

Red Bull, è l’ora del riscatto

“Qui a casa loro” disse Sebastian Vette dopo una clamorosa vittoria a Silverstone, riferendosi chiaramente alla Mercedes. Questa potrebbe essere invece l’occasione della Red Bull, che qui a Imola è arrivata col piede giusto, dimostrando subito di avere un gran passo. Max Verstappen si trova parecchi punti indietro nella classifica piloti rispetto al suo rivale ferrarista Charles Leclerc, ma è proprio qui a casa loro che potrebbe partire la rincorsa per il mondiale del campione del mondo olandese.

I problemi di affidabilità sono stati all’ordine del giorno in casa Red Bull nelle prime tre gare del mondiale. Tutto a causa della Red Bull Power Unit, ovvero il progetto Honda che è passato nelle mani del team austriaco dopo che il motorista giapponese si è ritirato dal paddock di Formula 1. Problemi che hanno causato anche il ritiro delle vetture Alpha Tauri, a causa di problemi alla batteria e al cambio. Ad oggi, i motorizzati Red Bull non hanno riscontrato problemi in questo GP di Imola.

Mercedes, quanti problemi: Hamilton ancora in difficoltà

Nel paddock girava la voce che la Mercedes fosse riuscita a trovare la quadra della situazione, almeno parzialmente. In pista però i dati sono stati eloquenti: le frecce d’argento non sono riuscite a piazzarsi nel Q3, con Russel fermo in 11esima piazza e Hamilton in 13esima. Particolarmente strano è stato il faccia a faccia tra Toto Wolff e il britannico campione del mondo dopo l’eliminazione dalle qualifiche di venerdì, rappresentativo che le cose, in casa Mercedes, non vanno per il meglio.

La vettura tedesca soffre molto il pourpoising, ovvero un’assenza dei flussi d’aria che destabilizzano la macchina a causa proprio dell’effetto suolo. I canali Venturi sono quelli che generano il grip in questa nuova generazione di vetture, ma la Mercedes non ha ancora capito come ridurre questo effetto che li rallenta parecchio. È possibile anche che nelle prossime gare le frecce d’argento portino importanti modifiche alla monoposto.

Hesgoal Formula 1 streaming gratis: dove vedere il GP dell’Emilia Romagna in Diretta LIVE

Questo Gran Premio dell’Emilia Romagna incollerà milioni di appassionati sulle tribune del circuito e sui divani. La gara verrà trasmessa come sempre in diretta esclusiva su Sky Sport, azienda che permette anche la visione in 4K HDR se si possiede un televisore che supporta tale qualità. a gara prenderà il via alle ore 15,00 ma Sky andrà in onda con il solito Paddock Live a partire dalle ore 13,30 per avvicinarsi alla gara.

Inoltre, la gara verrà trasmessa anche in streaming su Sky Go e su Now TV, in modo da permettere anche a chi si trova fuori casa di seguire l’evento. La corsa verrà anche trasmessa in diretta su TV8, proprio per l’occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna infatti, non si tratterà di una differita ma sarà visibile in chiaro per tutti.