È tutto pronto per assistere alle qualifiche della decima tappa del mondiale di Formula 1 2023. Difatti, la giornata di oggi, 8 luglio, manderà in scena il GP di Silverstone. Le prove libere disputate ieri hanno evidenziato lo strapotere della Red Bull di Max Verstappen, in grado di fare la differenza ed essere sempre costante, con ogni tipo di mescola. Dietro Super Max si è posizionata la Ferrari di Carlos Sainz.
La vettura di Maranello conferma quindi gli ottimi progressi messi in mostra in Austria e proverà a dare battaglia a Verstappen. La Red Bull è nettamente superiore ma la Ferrari c’è, eccome, come scrive anche il Corriere dello Sport in prima pagina, ovvero Sainz in zona Max. Il madrileno ha insidiato a più riprese l’olandese e si candida come serio pretendente alla pole position.
GP di Silverstone: Sainz in forma, stop per Leclerc
Carlo Sainz ha iniziato il week-end britannico nel migliore dei modi, sulla falsa riga di quanto messo in mostra al Red Bull Ring, dov’è stato competitivo fin da subito. A Silverstone, lo spagnolo della Ferrari ha ben figurato, già dalle prime prove libere, dimostrandosi più in forma rispetto anche al compagno di squadra, Charles Leclerc, costretto allo stop nelle FP2, a causa di un problema di natura elettrica che non lo ha consentito di uscire sul tracciato.
Nello storico circuito di Silverstone, il monegasco ha trascorso l’intera sessione ai box, con i meccanici che hanno dovuto spegnere un principio di incendio sulla Rossa numero 16. Nulla di preoccupante per il classe 1997 che sarà regolarmente in pista per le FP3 e le qualifiche.
Anche Tuttosport gioca sul problema di Leclerc e sul buono stato di forma di Sainz, aprendo con Fuoco Sainz, Fiamme Leclerc per poi proseguire con Ferrari calda. Proprio così, perché la SF-23 è carica più che mai per lanciare la sfida all’inarrivabile Verstappen fra i lunghi rettillinei e le curve mozzafiato di Silverstone.