Formula 1, il pagellone del 2023: Verstappen extraterrestre, Albon conferma

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
18 Minuti di lettura

Williams, Albon talento puro: Sargeant in bilico

Alexander Albon, Williams
Alexander Albon, Williams @livephotosport

WILLIAMS: 6. La Cenerentola della Formula 1 è ancora distante dal diventare regina ma la gestione di James Vowles ha portato una maggiore serenità e un’unità di intenti che prima non si percepiva. Il salto è stato notevole, perlomeno a livello di risultati, dato che il decimo posto del 2022 si è trasformato in un settimo. Un grande salto in avanti, anche se gran parte del merito è di Alexander Albon, vera punta di diamante di questo team.

ALEXANDER ALBON: 9. Ha confermato una volta di più di essere un fenomeno, a livello di guida e di carattere. Spesso e volentieri è riuscito a sfruttare al massimo le caratteristiche aerodinamiche della sua monoposto, a volte anche overperformando, vedasi Monza. È subito alle spalle dei due piloti Alpine in classifica, avendo totalizzato 27 punti sui 28 totali della squadra. Talento allo stato puro, vorremmo tutti vederlo in una scuderia più competitiva. Magari si smuove qualcosa in Ferrari… DATEGLI UNA MACCHINA.

LOGAN SARGEANT: 4,5. Forse siamo troppo severi con un pilota che è pur sempre un rookie. Ma ha peccato troppo spesso di inesperienza, finendo a punti solamente in un’occasione, tra l’altro per due squalifiche. Non un bel bottino al primo anno, con quel sedile che inizia già a scricchiolare. IN BILICO.

VAI ALLE PAGELLE ALPHATAURI >>>

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...