Formula 1, la Ferrari porterà aggiornamenti: a Barcellona per tornare davanti

È lotta aperta per il mondiale di Formula 1: la Ferrari porterà degli aggiornamenti importanti a Barcellona per tornare davanti

Redazione
3 Min Read

Il mondiale di Formula 1 si rende sempre più avvincente: se in un primo momento si poteva pensare ad un dominio in lungo e in largo della Ferrari, la vittoria a Imola e in Florida della Red Bull ha riportato in equilibrio la classifica. A vincere il Gran Premio di Miami è stato Max Verstappen, mattatore della gara nonostante la safety car che ha ridotto il distacco abissale della prima metà di corsa, oltre i 7 secondi.

- Pubblicità -

Red Bull, la forza dello sviluppo

Max Verstappen
Sergio Perez, Red Bull

In un primo momento, la Red Bull non aveva le garanzie da parte del motore. L’affidabilità è la prima cosa che devi avere se vuoi lottare per un mondiale di Formula 1. Sistemato questo problema, il team austriaco ha portato un pacchetto di aggiornamenti importante ad Imola, che hanno migliorato notevolmente la macchina: a parlare sono i numeri, costantemente più veloce delle due Ferrari e vincitrice degli ultimi due Gran Premi. Lo sviluppo tecnico nel corso della stagione è un lavoro fondamentale, necessario nelle monoposto odierne.

Ferrari, Binotto conferma: a Barcellona ci saranno aggiornamenti

binotto
Mattia Binotto, team principal Ferrari

Come rivelato dallo stesso Mattia Binotto, team principal della scuderia di Maranello, ai microfoni di Sky Sport, a Barcellona la Ferrari porterà degli sviluppi importanti. L’obiettivo è quello di chiudere il gap che la Red Bull è riuscita a creare con il pacchetto di Imola, circa due decimi al giro. Adesso infatti, la Rossa non ha più quel vantaggio offerto dalla deportanza che faceva tanto la differenza nelle curve e a Montmeló sarà fondamentale avere un buon carico visto che non ci sono rettilinei che possono dare grossi vantaggi a livello di timing sul giro.

Il riferimento di Binotto è stato poi quello del budget cap: la Formula 1 ha imposto una soglia che i team non dovranno sforare e, ovviamente, portare aggiornamenti tecnici richiede sforzi economici importanti. “Prima o poi dovranno smettere di sviluppare”, le parole del team principal della Ferrari, che ha invitato implicitamente la FIA a prestare attenzione a questo fattore non trascurabile. La lotta mondiale, abbiamo capito, si giocherà molto sugli sviluppi che andranno a stabilire gli equilibri in pista.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🛡️ Juventus, Bremer sacrificabile: deciso il futuro di Danilo

Sarà un estate rivoluzionaria per la Juventus. In attesa di conoscere il futuro di Allegri, Giuntoli ha iniziato a programmare le prossime mosse. Dovrà essere definita la situazione di Chiesa,…

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💲 Sheffield-Burnley, il pronostico di Premier League: doppia chance interessante

La 34ª giornata di Premier League prende il via con sfide entusiasmanti sia per la vetta che per la zona salvezza. Alle ore 16:00 del 20 aprile andrà in scena…

⚔️ Cagliari-Juventus, probabili formazioni: Ranieri ancora a tre, sorpresa Szczesny

Questa sera, venerdì 19 aprile, andrà in scena il match tra Cagliari e Juventus all'Unipol Domus, calcio d'inizio alle 20:45. Dopo il pareggio ottenuto contro l'Inter a San Siro, i…