Formula 1, Leclerc pronto alla rimonta in Arabia Saudita: “Punterò in alto”

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc dovrà affrontare un weekend difficile in Arabia Saudita, seconda gara del mondiale 2023 di Formula 1

Chiara Zambelli  - Contributore
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il mondiale di Formula 1 è iniziato con il GP del Bahrain dove la Ferrari ha dovuto fare i conti con alcuni problemi del passato. L’affidabilità che ha colpito la centralina e il forte degrado gomme hanno rispettivamente costretto Leclerc al ritiro e Sainz ad un amaro quarto posto. Il pilota monegasco, nonostante le notizie che hanno riguardato la Rossa, nutre molta fiducia nella sua squadra, restando concentrato sul difficile weekend in previsione.

Charles Leclerc @livephotosport
Charles Leclerc @livephotosport

Leclerc dovrà infatti scontare una penalità di dieci posizioni in griglia di partenza a seguito del montaggio della terza centralina. Il classe 1997 della Rossa, come ribadito da lui stesso ai microfoni di Sky Sport, sarà chiamato ad una rimonta non semplice: “Una penalità al secondo GP non è bella, ma bisogna guardare avanti. Sarà un weekend in salita, ma punterò in alto spero con tanti sorpassi e non solo per situazioni fortunate. Mi piace questo tipo di sfida”.

Formula 1, Leclerc: “Sulla Ferrari troppe voci nate dal nulla”

L’avvio di stagione complicato vissuto dalla Ferrari è stato accompagnato anche da alcune voci in merito ad una possibile crisi interna. Una situazione che costringe il team non solo a lottare in pista, ma a mostrarsi unito in questo momento particolare. Quanto accade introno alla squadra di Maranello non sembra però scalfire né LeclercSainz; entrambi, giunti in Arabia Saudita, si sono infatti mostrati uniti e fiduciosi nel raggiungimento dell’obiettivo che il team si è posto.

Formula 1, Lewis Hamilton @livephotosport
Formula 1, Lewis Hamilton @livephotosport

Nei giorni seguenti al primo GP sono infatti state molte le notizie girate attorno alla storica scuderia. Dalle certe dimissioni di Sanchez fino al possibile scambio tra Hamilton e Leclerc, passando per tensioni interne; voci, queste ultime, che il monegasco ha voluto chiarire: Sulla Ferrari ci sono troppe voci nate dal nulla. Alcune sono anche strane, non so se partono da persone che vogliono metterci in difficoltà. Per quanto mi riguarda amo la Ferrari e voglio tornare a vincere con lei. Non c’è molto altro da dire”.

Condividi questo articolo